Coppa Italia di Promozione : S.Quirico vs Montalcino 2 - 1 (5-3 d.c,r,)

26.09.2021 19:00 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Gsd San Quirico d' Orcia
Coppa Italia di Promozione : S.Quirico vs Montalcino 2 - 1 (5-3 d.c,r,)

S.Quirico vs Montalcino 2-1 (5-3 d.c,r,)

S.QUIRICO: Tafarella, Galli, Guidotti, Romanini, Roncucci, Cerbone S., Capogna, Pasquini, Bianconi, El Guerouani, Diallo. A disp.: Perniconi, Brandini, El Ghiat, Leonte, Favilli, Provenzano, Seghedoni, Fabbro, Kokora. All.: Testini

MONTALCINO: Gasparri, Matteini, Muca, La Marca, Voltolini, Mannini, Gaspari M., Bagnoli, Fontanelli, Gaziano, Volentieri. A disp.: Mengoni, Pagana, Bellavista, Ferretta, Pobega, Lambardi, Reale, Gaspari J., Sani. All.: Muca

ARBITRO: Ginevra Giovanili Arezzo, coad. da Luca Salvadori Arezzo Caterina Gelli Prato

RETI: 48' El Guerouani, 65' Bellavista, 95' Bianconi

Sanqui monumentale!!! I ragazzi di Mister Testini superano il primo turno di Coppa eliminando il Montalcino ai calci di rigori. Una prestazione maiuscola, trascinata dai nostri tifosi, come al solito straordinari. Cuore, tecnica, sacrificio, voglia di non mollare: abbiamo visto un Sanqui a tutto tondo, con la bava alla bocca e la voglia di vincere. 

Veniamo alle azioni salienti. Siamo noi a fare la partita e le occasioni migliori ce le abbiamo noi: la prima con Capogna, che da rimessa laterale sulla sinistra viene servito ottimamente da Bianconi, si porta benissimo palla in avanti, entra in area e cerca di piazzarla all'angolo lontano, purtroppo fuori. La seconda occasione ce l'ha Romanini, che dopo un'ottima triangolazione nostra sulla destra la palla arriva a lui al limite dell'area, ma il suo tiro è strozzato e arriva facile tra le braccia di Gasparri. La terza è ancora più nitida:, tiro pressoché perfetto in diagonale di El Gwarany, Gasparri battuto, palla sul palo, siamo anche sfortunati. La sfortuna si raddoppia a pochi minuti dalla fine del primo tempo: rigore netto per noi per fallo su El Gwarany. Come all'andata, dal dischetto va Bianconi, Gasparri spiazzato, palo di nuovo. L' unica occasione per il Montalcino è con La Marca, che in area calcia e la palla sfiora l'esterno della rete.

Ripresa. Al 48' passiamo meritatamente in vantaggio col El Gwarany, che su cross dalla sinistra gira alla grande di testa sul palo lontano, la traiettoria è imprendibile pet Gasparri, 1-0. Al 62' sfioriamo il raddoppio con Bianconi, che a tu per tu con Gasparri calcia fuori. Al minuto successivo pareggia il Montalcino con Bellavista nell'unica nostra disattenzione. Però teniamo viva la partita e non rinunciamo. Sul recupero succede di tutto: al 95' palo ancora di Bianconi nell'area piccola e sulla palla vagante il Montalcino si salva ancora su una conclusione a portiere battuto. Ma poco dopo, finalmente, dopo tanta sfortuna, Bianconi, all'ultima azione del match, realizza con freddezza in area di rigore, 2-1 e si va ai rigori.

Il nostro giovane Tafarella è super: para il primo e l'ultimo rigore del Montalcino, mentre noi realizziamo tutti e 4 i rigori con Capogna, Kokora, Pasquini e Provenzano. Abbiamo semplicemente meritato di vincere, tra andata e ritorno lo abbiamo dimostrato. Questo Sanqui può dire tranquillamente la sua con tutte le squadre del girone, e questo passaggio del turno, in un derby, è una grandissima iniezione di fiducia per domenica prossima in cui esordiamo in casa col Montagnano.

Avanti vecchio cuore giallorosso