Coppa Toscana di Prima Categoria : Viciomaggio vs Olmoponte 2 - 1

04.10.2020 21:11 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Carlo Benucci (addetto stampa Olmoponte)
Coppa Toscana di Prima Categoria : Viciomaggio vs Olmoponte  2 - 1

Viciomaggio vs Olmoponte  2 - 1

VICIOMAGGIO: Guerri, Gallorini, Palazzi, Lombardi, Salierno, Verrazzani, Faralli, Ricci, Gironi, Billi, Sereni a disp.: Bobini, Minocci, Credendino, Morelli, Gallastroni, Rotelli, Palazzini, Nocciolini   All. Fabrizio Bracciali,

OLMOPONTE: Tavanti, Fiore, Pajo, Galli, Caneschi J., De Angelis, Resti, Gjolekaj Caneschi A. Bertini, Gori  All. David Nofri. Casini; Bartolini, Scricciolo, Ricciarini, Menguzzo, Buoncompagni, Criscuolo, Pecorelli, Di Sorbo

Arbitro : Sig. Luzaj della Sez.  Valdarno

Marcatori : 28' Sereni, 34' Gallastroni, 39' Criscuolo. 

Determinanti, per il Viciomaggio di Bracciali, gli atleti della panchina che inseriti nella seconda parte dell'incontro, trovano nei 15 minuti finali gioco e reti  e, presumibilmente, il  passaggio al turno successivo: fatali per i ragazzi di Mr. Nofri , i minuti finali dell'incontro in cui  subiscono le due reti, peraltro di ottima fattura, dopo aver aver avuto un maggior possesso palla e buone occasioni da rete . Determinante  il Direttore di gara, che non sempre è stato vicino all'azione di gioco, negando  un netto fallo di mano di un difensore locale al 18' del primo tempo, che avrebbe cambiato il volto dell'incontro: incontro piacevole  e corretto ma dove gli avanti ospiti bianco-amaranto hanno fallito numerose occasioni da rete, particolarmente nella prima metà dell'incontro.

 L'inizio è di marca ospite che con un costante pressing conquistano la metà campo avversaria e con 3 punizioni dal limite, 3', 4' 15',  battute dall'ottimo Bertini mancano con i loro attaccanti il bersaglio;  al 10' il primo affondo per i verdi locali  che si portano su angolo e  punizione dal limite al 16', entrambi inefficaci; al 20' gli ospiti reclamano un fallo di mano, di un difensore in area, non ravvisato dal direttore di gara; al 23' la punizione di  Verrazzani viene deviata in corner dalla difesa; al 25' da calcio piazzato, Bertini sfiora i legni della porta difesa da  Guerri; al 27' atterramento in area di Caneschi non viene sanzionato ed al 41' un dubbio fuori-gioco fischiato a Caneschi solo davanti al portiere ; al 44' il salvataggio sulla linea di Gallorini che salva, a portiere battuto, il tiro di  Caneschi; al 45' girata in mezza-rovesciata di Caneschi che non trova utile conclusione; si va al riposo .

Al rientro  i locali sembrano più determinati  creando più pressione sulla difesa avversaria che al 16', subisce il rigore sanzionato dall'arbitro per un incomprensibile fallo di mano di un difensore, su rimessa dalla bandierina: penalty che il mancino  Gironi fallisce, mandando fuori porta la sfera; inizia la girandola di sostituzioni  di tutti gli atleti in panchina, alcuni per comprensibili precauzioni,  ed il gioco per i locali si fa più funzionale, conquistando la prima rete Sereni che al 28' supera di testa  il fermo portiere, forse abbagliato dal sole, servito dall'assist di  Palazzi su calcio da fermo; reazione degli ospiti che sfocia in alcune pericolose azioni ma sono i locali con Gallastroni al 34', si riscatta per il rigore fallito, e, sul filo del fuori-gioco, dal binario di sinistra, anticipa il comparto difensivo e si porta solo davanti a Tavanti  superandolo  con una rasoiata rasoterra; non si arrendono gli ospiti che trovano la rete della bandiera al 39' con Criscuolo che mette in rete l'assist dalla destra, di Gori. Inutile il forcing nei minuti finali dell' incontro che i ragazzi di Mr. Nofri, avrebbero meritato di più.