CORRI AREZZO, UNA CITTA’ PER LO SPORT

La manifestazione nata dalle ceneri di “Arezzo Corre” ha l'obbiettivo di diffondere il messaggio che l' attività sportiva è sempre in grado di favorire il benessere fisico e la socializzazione.
09.04.2019 16:11 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa "Corri Arezzo", Riccardo Buffetti.
CORRI AREZZO, UNA CITTA’ PER LO SPORT

Dal 2 maggio al 4 luglio 2019 ad Arezzo si torna a correre con la manifestazione “Corri Arezzo”: dieci allenamenti podistici all’insegna dell’aggregazione e del divertimento! L’iscrizione, presso il punto vendita Universo Sport, prevede la possibilità di scegliere tra la corsa fra percorsi cittadini di circa 8 km o una passeggiata ludico motoria da 5 km. Prima dell’inizio di ogni allenamento grande riscaldamento a ritmo di musica e nel finale ristoro in piazza. Al momento dell’iscrizione è possibile ritirare un ricchissimo pacco partecipazione con tantissimi gadget offerti dai collaboratori dell’iniziativa.

Come nasce “Corri Arezzo” : La manifestazione nasce dalle ceneri di “Arezzo Corre” , iniziativa del 2016 che ha visto coinvolti oltre 500 iscritti fra corridori e non. Le basi in cui si regge questa nuova edizione sono fondate grazie al coinvolgimento di importanti Associazioni della città stessa: Amatori Podistica Arezzo (ideatori dell’evento), il Comitato territoriale Uisp di Arezzo a supporto di essa, Space Centro Fitness e A Piede Libero. Il punto di incrocio di queste realtà si trova nel punto vendita Universo Sport, base logistica di “Corri Arezzo”. L’evento vuol portare a conoscenza il cittadino e lo sportivo del benessere dato dall’attività fisica, intesa come attività non agonistica e volta all’aggregazione.

Come si svolge : “Corri Arezzo” prevede 10 allenamenti con cadenza settimanale del giovedì sera dalle 20 alle 21. Il ritrovo è previsto per le 19.30 davanti al negozio Universo Sport di Piazza Guido Monaco dove, prima della partenza, verrà effettuato un riscaldamento globale con la Palestra “Space”. Dopodiché gli iscritti si divideranno in “Runners”, seguiti dagli atleti dell’Amatori Podistica Arezzo, e Gruppi di Cammino supervisionati dall’Associazione “A Piede Libero” per poi ritrovarsi, al termine degli allenamenti, sempre in Piazza Guido Monaco per un ristoro finale.

Come partecipare: Le iscrizioni si apriranno dal Lunedì 15 aprile presso il negozio “Universo Sport” situato in Piazza Guido Monaco, 10. Al momento della segnatura verrà rilasciato un pacco partecipazione con all’interno Gadget e brochure degli sponsor dell’evento. Si potrà continuare ad iscriversi anche dopo l’inizio di “Corri Arezzo”.

Conferenza Stampa di Presentazione : La Conferenza Stampa di Presentazione di “Corri Arezzo” 2019 si terrà Venerdì 12 Aprile 2019 alle ore 15.00 presso il negozio Universo Sport (Piazza Guido Monaco, 10). Durante la conferenza verrà meglio illustrato il raggio d’azione di questa manifestazione con l’intervento di tutti gli organizzatori. L’invito è aperto a tutte le testate giornalistiche, scritte e non, di Arezzo.