Filippo Magi convocato dalla Rappresentativa Under 17

Grande soddisfazione all' Olmoponte per la chiamata in Rappresentativa Under 17 Allievi Regionali, di Filippo Magi.
09.11.2019 00:18 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Filippo Magi convocato dalla Rappresentativa Under 17

La chiamata del Commissario Tecnico Stefano Mannelli, della Rappresentativa Under 17 Allievi Regionali, per il difensore centrale Filippo Magi, regala grande una grande soddisfazione al DS David Roghi, al tecnico Marco Santoni e di tutto lo Staff Tecnico che stanno svolgendo un grande lavoro per portare avanti il progetto dell' Olmoponte, sulla Juniores regionale d' Elite.

Filippo Magi, classe 2003, malgrado sia ancora giovanissimo è consapevole che l'impegno è importante e richiede sacrificio, però, alo stesso tempo è consapevole che questa è la strada giusta per emergere in maniera definitiva. Il ragazzo, in questo avvio di stagione si è saputo distinguere in un campionato di qualità, difficile, come quello d' Elite Toscano, con le sue doti tecniche e caratteriale, dove il Tecnico Marco Santoni, punta a “svezzare” il giocatore per favorire il traghettamento in Categorie importanti.

Filippo Magi prima nella Scuola Calcio del GS Olmoponte e poi all' SS Arezzo ha sviluppato un percorso calcistico importante, sotto la giuda d'Istruttori ed Allenatori preparati, come Giuseppe D'Ambrosio, Stefano Vaglini, Dante Gioacchini e Andrea Sussi. Ritornato in prestito dall' SS Arezzo all' Olmoponte, sin da subbito ha saputo ritagliarsi un posto da titolare, nell'undici di Marco Santoni.

Sinistro naturale, Filippo Magi è alto un metro ed ottantacinque centimetri e questo favorisce il suo impiego, anche come difensore centrale. Ragazzo di buona struttura fisica, sa abbinare buona tecnica a rapidità di movimento, forte nel gioco aereo ed efficace in marcatura, in fase offensiva gode di un'ottima visione di gioco che gli consente di far allungare la squadra, per corsie esterne e di partecipare, all'azione manovrata, in maniera attiva, rendendosi all' occorrenza, sa rendersi pericoloso sotto porta e in zona tiro.

La convocazione per la Rappresentativa Under 17 Allievi Regionali è per il prossimo mercoledì 13 Novembre e si dovrà trovare alle ore 14,00 presso il CFT “Stadio Bozzi” via Borgonovo (Due Strade) Firenze e disputare una gara di selezione, per formare la Rappresentativa che andrà a partecipare al prossimo Torneo delle Regioni.