Finalmente Alberoro e Montagnano festeggiano la loro Promozione

I commenti a caldo, Alessio Spartà:"Questo gruppo fantastico, la Società e i tifosi, hanno compiuto un'impresa incredibile". Vincenzo D' Abrunzo:"”Dopo 2 anni la storia si ripete, grandi ragazzi”.
13.06.2020 19:34 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finalmente Alberoro e Montagnano festeggiano la loro Promozione

La Lega Nazionale Dilettanti Toscana ha scritta la parola fine alla stagione 2019/20 e divulgato le linee guida per come si dovrà procedere nell' organizzare i prossimi campionati ed ufficializza in questo modo le Società promosse nella categoria superiore, considerando l' espressione della classifica al momento dell' interruzione dell' attiva calcistica. La modalità è quella di considerare prime in classifica anche due squadre a parità di punti e di partite giocate, come nel caso del girone E del campionato di Prima Categoria che presenta appaiate in prima posizione Alberoro e Montagnano che finalmente possono festeggiare la loro Promozione.

Un risultato voluto, ricercato, combattuto, visto come si è sviluppata questa classifica, con cinque squadre protagoniste e disposte a lottarsi il primato fino all' ultimo. Passano Alberoro e Montagnano, dopo aver inseguito a lungo, nel girone d'andata la Sansovino. Le due compagini in campo rispecchiano in pieno il carattere sanguigno e riflessivo di Mister Mirko Baroncini e quello attento, placato ed altrettanto riflessivo di Mister Gian Luca Scarnicci.

Nel girone di ritorno la Sansovino rallenta, il Rassina trova la continuità che favorisce la sua rimonta e il Bibbiena fa valere tutta la sua quadratura in campo, ma l' impressione è quella che l'affondo vincente è l' Alberoro a metterlo a segno, aggiudicandosi il Derby con il Montagnano dello scorso 19 Gennaio, grazie alla doppietta di Santini.

L' undici di Mister Scarnicci, comunque non molla, approfitta in pieno delle due battute a vuote, dei diretti concorrenti, con le Casentinesi: Bibbiena e Rassina e Montagnano che riprende quota e dopo il successo esterno di Subbiano, favorito dal pareggio esterno dell 'Alberoro a Torrita, le due squadre si ritrovano in condominio in testa alla classifica, con 45 punti e l'impressione che la sfida infinita dovesse continuare, visto che nella 18°esima giornata, l'ultimo turno giocato in campo, le due squadre colgono l'intera posta in palio.

Ma l' improvvisa crisi sanitaria ha bloccato tutto e tenuto con il fiato sospeso, tutti noi e per tanti motivi, anche gravi e in attesa della decisione definita del Comitato Nazionale Dilettanti Toscano che finalmente è arrivata nelle tarda serata, di venerdì 12 Giugno decretando la promozione di Alberoro e Montagnano che finalmente possono festeggiare con merito.

Le prime impressioni a caldo, raccolte dai social, sono quelle dell' attaccante rosso blu Alessio Spartà che scrive :”Non lo nascondo, avrei preferito festeggiare in campo, dopo 90 minuti di battaglia e correre a esultare sotto la gradinata, anche se così non è stato..ad ogni modo, questo gruppo fantastico, la società e i tifosi, hanno compiuto un'impresa incredibile, scrivendo una pagina indelebile nella storia dell' Alberoro, che meritava tutto questo. Nel calcio, come nella vita, contano i numeri, e questi dicono che siamo arrivati primi”.

Insieme a quello del “fantasista” amaranto blu Vincenzo D' Abbrunzo:”Dopo due anni la storia si ripete, grandi ragazzi”.

I primi complimenti per questo magnifico successo messo a segno alle due Società del Comune di Monte San Savino è del Presidente Alessandro Iacomoni dell' Olimpic Montagnano che attraverso i microfoni del nostro canale TV sportakm0.com dice:" Faccio un grande in "bocca al lupo" hai nostri vicini,Montagnano ed Alberoro per aver raggiunto il Campionato di Promozione, con l' augurio di tenere alto il nome di Monte San savino".