II categoria, Finale Play Off, girone N : Virtus Chianciano vs Pienza 1 – 0

Serena Napoli : Le due squadre sono apparse decise a superarsi con con azioni filtranti, la svolta è arrivata con l'ingresso di Biscaro Parrini, lesto a trovare il guizzo vincente.
21.05.2018 23:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Serena Napoli
II categoria, Finale Play Off, girone N : Virtus Chianciano vs Pienza 1 – 0

Virtus Chianciano vs Pienza 1 – 0

Virtus Chianciano: Esposito, Rinaldi, Cozzi, Liccardi, Daviddi, Uduh Ikechkuu, Barbetti, Chimezie, Borrelli, Mema, Amodio. All. Moreno Macchiaiolo. A disposizione: Magliozzi, Lodi, Barone, Scassagreppi, Benicchi, Biscaro Parrini, Santini.

Pienza: Minocci, Duchini, Severini, Trabalzini, Anselmi, Borneo, Pacenti, Bonari, Mazzolai, Contemori, Bernetti. All. Marco Cresti. A disposizione : Allegri, Severini, Tiberini, Castagliola, Agnoletti, Rosadini, Del Buono.

Arbitro: Matteo Bertelli Firenze

Marcatore: 80' Matteo Biscaro Parrini

Nel finale una rete di Biscaro Parrini, premi gli sforzi della Virtus Chianciano, arriva a questo confronto, convinta di raccogliere il passaporto per la finalissima Regionale che porta dritta al campionato di Promozione. La gara si è giocato con una cornice di pubblico, davvero delle grandi occasioni, dove allo Stadio Arrigo Tempora di Bettolle, si è vissuto un vero pomeriggio di sport. Le due squadre sono subito apparse decise a superarsi con con azioni filtranti, sempre in grado di tenere in preallarme le due difese. Buon il pressing a centrocampo, da una parte e dall'altra. Superata la fase di studio, il Chianciano si rende pericolo, con una conclusione di Borrelli, respinta dal palo, con Minocci, fuori causa. In questa frazione di gioco, la formazione di Mister Macchiaiolo, sembra essere più incisiva, cercando di arginare per vie esterne, l'attenta retroguardia, avversaria. Comunque il risultato non cambia e si va al riposo sul risultato di parità. Cambia la fisionomia del gioco, nella ripresa, con il Pienza che rientra in campo, più motivato. Infatti, Borneo e, va anche in gol, però, il Direttore di gara ravvisa una irregolarità ed annulla. Probabilmente per un fuorigioco. La svolta del match, arriva con l' entrata in campo di Matteo Biscaro Parrini che va a rilevare il capitano Marco Barbetti, autore di un ottima prova. Biscaro Parrini, al rientro da un lungo infortunio va subito alla trasformazione, su un passaggio dal limite dell’area di Udhu, cogliendo di sorpresa il portiere Minocci, a pochi minuti dello scadere del tempo regolamentare e fa volare il Chianciano verso la vittoria, regalando ai propri tifosi una grande è desiderata soddisfazione. Bravi anche i ragazzi del Pienza di mister Marco Cresti che hanno fornito una buona prestazione e dimostrato di non mollare fino alla fine della partita.

Serena Napoli