II Categoria, Play Off : Arezzo FA vs Olmoponte 1 – 1

Galli risponde a Nicotera, però non basta all' Olmoponte ed Arezzo FA in finale.
14.05.2018 00:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
II Categoria, Play Off : Arezzo FA vs Olmoponte 1 – 1

Arezzo FA vs Olmoponte 1 – 1

Arezzo FA : Scasciafratti, Melani, Pajo, Gjolekaj, Vedovini, Sorini, Soumahoro, Bardelli, Sodiq Mutiu, Nicotera, Postiglione. All. Paolo Tirinnanzi. A disposizione : Magi, Tenti, Pellicanò, Mattesini, Piccirillo, Macigliana, Guizzunti.

Olmoponte : Femia, Peruzzi, Monci, Sadotti, Cannata, Galli, Banelli, Bianchi, Alessandro Caneschi, Buoncompagni, Cristelli. All. David Nofri. A disposizione : Basagni, Francesconi, Rossi, Jacopo Caneschi, Bertini, Neri, Castellucci.

Marcatori : 12' rig. Nicotera, 88' Galli.

Il pareggio va bene all'Arezzo FA che con la sua migliore posizione di classifica, rispetto agli ospiti, dell'Olmoponte, passa a giocarsi la prossima finale Play Off, con il Pievo al Toppo, domenica prossima, in campo neutro e da decidere, da parte degli organi sportivi competenti, in settimana. Le due squadre arrivano a questo confronto, con un buon ruolino di marcia e superata la fase di studio, sono gli amaranto a tentare la prima conclusione in porta, con Sodiq Mutiu, vera spina nel fianco, della difesa rosso blu. Poco dopo, sugli sviluppi di una punizione dal limite, a favore dell'Arezzo FA, il Direttore di gare, considera da rigore, un fallo di mano ed assegna il penalty, ai locali. Decisione, non condivisa, dalla formazione ospite, comunque sul dischetto si presenta Nicotera che trasforma con freddezza. Raggiunto il vantaggio, L'Arezzo FA, punta a controllare avversari e risultato ed Olmoponte che comincia a prendere quota, sopratutto nella ripresa, approfittando, anche di un calo, degli amaranto. Tirinnanzi, corre ai ripari, per immettere forze fresche e rosso blu, pericolosi, in più occasioni, specie sui calci da fermo. Infatti, il pareggio, arriva, ad una manciata di minuti dalla fine, a seguito di un calcio piazzato, calibrato di Jacopo Caneschi, in mezzo all'area di rigore, dove Galli ruba il tempo a tutti e spedisce il pallone alle spalle di Scasciafratti e porte aperte per i supplementari. L'Olmoponte, sa che è l'ultima opportunità, per concretizzare il suo sogno promozione e s gioca il tutto per tutto cercando di guadagnare un carta supremazia territoriale. Però, nella prima frazione di gioco, a sfiorare la rete, in un paio di occasioni, sono gli amaranto di Tirinnanzi, con Sodiq Mutiu, sempre in grado di fare la differenza e di meritare categoria superiori, per visione di gioco, agilità di movimento e fiuto del gol. Arezzo Fa, comunque brava a restare concentrata fino alla fine, malgrado abbia giocato, al di sotto, delle proprie possibilità, visto quanto ha saputo fare in campionato. Adesso, per Paolo Tirinnanzi ed i suoi ragazzi, testa al Pieve al Toppo, con la formazione di Davide Bardelli che può vantare la migliore difesa del campionato, ma .. l'Arezzo Academy , può vantare il secondo miglior attacco, del girone, 52 reti messi a segno, una in meno della neo promossa, Viciomaggio.