La Nuova Foiano ha costruito una squadra ben equilibrata

15.08.2020 13:39 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it Tommaso Nesi
La Nuova Foiano ha costruito una squadra ben equilibrata

Continua in maniera incessante il lavoro del Direttore Generale Paolo Marchi e del Vice Presidente Andrea Amerighi che stanno cercando di completare la rosa di mister Andrea Benedetti, soprattutto con giovani in quota 2001 e 2002.

La prima squadra si ritroverà per la preparazione pre-campionato il 17 agosto presso lo Stadio dei Pini, agli ordini di mister Benedetti e del suo staff, composto dal preparatore atletico Elia Testi, dal preparatore del portieri Bruno Sandali, dal fisioterapista Francesco Salvadori e dal "match analyst" Marco Uliano.

Sono già state previste ben quattro amichevoli, che si disputeranno sempre allo Stadio dei Pini di Foiano. Il 26 agosto contro l'Alberoro, il 29 agosto contro la Castiglionese, il 2 settembre contro il Lucignano e il 5 settembre contro la Sangiovannese, in vista della Coppa Italia, che dovrebbe iniziare il 20 settembre e del prossimo campionato che dovrebbe iniziare l'11 di ottobre.

Poche novità nella rosa a disposizione di mister Andrea Benedetti, che ritrova in maglia amaranto alcuni giocatori che sono stati con lui lo scorso anno al Soci Casentino, adesso Casentino Academy (dove ha concluso il campionato al quinto posto).

Proprio da qui arriva il portiere Francesco Bettoni (97), a suo fianco ci sarà Pietro Sanarelli (02), promosso dagli Juniores. In difesa confermati Nicola Fabianelli (98), Tommaso Undini (91), Francesco Vichi (91), il volto nuovo è Marco Travaglini (90), anche lui ex Soci. A centrocampo ci saranno Tommaso Scortecci (96), Luca Mostacci (92), Jean Paul Kameni (84) e il giovane 2000 Eddie Battistelli, proveniente dal Trasimeno. L'attacco sembra davvero un reparto molto ben assortito con bomber Alessandro Monaci (84), Lorenzo Vichi (00), Tommaso Pasqui (99) e il nuovo arrivato, sempre dal Soci Gabriele Pavani (88). Saranno aggregati in preparazione alcuni elementi della squadra Juniores e, come detto, arriveranno altri giocatori in quota 2001/2002.