Lunedì inizia la preparazione pre campionato della Juniores dell' Olmoponte

Curiosità e tante aspettative intorno all formazione di Marco Santoni, in vista del prossimo campionato Regionale d' Elite
07.08.2019 18:16 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lunedì inizia la preparazione pre campionato della Juniores dell' Olmoponte

Curiosità ed aspettative importanti per questa nuova esperienza nel campionato Regionale d' Elite, per la formazione Juniores, di Mister Marco Santoni. Il Club Aretino del Presidente Marco Treghini ha scelto di affidare la squadra ad un giovane tecnico emergente. Infatti, Marco Santoni, cultura Universitaria ad indirizzo Scienze Motorie, 28 anni ha alle spalle una notevole esperienza, iniziata in qualità di collaboratore tecnico di Andrea Sussi, sulla panchina della Berretti dell' Arezzo Calcio a seguito stage Universitaria ha poi proseguito, sempre con la formazione amaranto in qualità dis econdo di Elvis Abbruscato, per poi passare a Subbiano e dare una mano ad Andrea Sussi, per poi sfruttare in pieno l'opportunità offerta dall' Arezzo Football Academy e riportare la formazione aretina nel Campionato regionale e superare a pieni voti l' esame di maturità, nel Campionato Regionale d' Elite, con la Juniores del Bibbiena, centrando la salvezza, come era nei programmi del Club Casentinese.

All' Olmoponte, Marco Santoni ci arriva con tanto entusiasmo, consapevole di giocarsi una grossa fetta del suo futuro di allenatore e, come nel suo modo di fare calcio, anche in questa circostanza, sta mettendo a punto, tutti i minimi dettagli, per arrivare pronto a giocarsi, con la sua squadra, questo campionato, prestigioso.

Rispetto, all' anno scorso, Santoni ha anticipato di una settimana, l'inizio della preparazione, assegnando ai ragazzi, un programma pre-preparazione individualmente, iniziato lo scorso 29 Luglio. Il programma di allenamento si svolgerà di pomeriggio , per ridurre il rischio d'infortuni, dove Santoni, allo stesso tempo, curerà sia la parte tecnico/tattica che quella fisica. Coadiuvato dal supporto del DS David Roghi e del dirigente accompagnatore, storico, Manuel; per quanto riguarda la parte sanitaria avrà a disposizione la figura di Claudio Sorini, con il quale ho raggiunto un grande rapporto di stima e amicizia.

A livello tecnico, per quanto riguarda il gruppo, Marco Santoni, eredita una squadra reduce da due campionati esaltanti e rinforzata nella zona mediana del campo con gli arrivi di Andrea La Falce, proveniente dalla Castiglionese e di Riccardo Luongo, di proprietà del Lucignano e reduce da una stagione alla Sangiovannese. In attacco è arrivato in prestito dal Bibbiena, Mircea Calugaru , ragazzo dalle indubbie qualità tecniche che darà imprevedibilita al reparto offensivo. L'obbiettivo primario è quello di riuscire a mantenere la categoria, con una salvezza anticipata e senza grossi patemi d'animo.