Marco Santoni, tecnico dei Juniores Elite dell'A.C. BIBBIENA, parla dell' aspettive e dei programmi.

06.08.2018 14:40 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: campionando.it Stefano Spadini
Marco Santoni, tecnico dei Juniores Elite dell'A.C. BIBBIENA, parla dell' aspettive e dei programmi.

Bibbiena. Dopo aver guadagnato con merito e determinazione la salvezza alla prima stagione l’A.C. Bibbiena, grazie a Mr. P. Rubetti, si ripresenta ai nastri di partenza del prestigioso e qualitativo torneo regionale Juniores Elite. Alla guida quest’anno il promettente Marco Santoni. 

Chi è Marco Santoni ? Una breve presentazione…
Per quanto riguarda la Mia formazione ho fatto esperienze importantissime ricoprendo il ruolo di vice-allenatore sia a Mr.Sussi e che a Mr.Abbruscato i quali mi hanno trasmesso la loro professionalità e mi hanno fatto vivere e respirare calcio di alto livello. Ho conseguito entrambi le abilitazioni UEFA (C e B) e spero che nel tempo possa riuscire, tramite i risultati sportivi, ad ottenere la Licenza UEFA A. Provengo da una stagione importante culminata con la vittoria del campionato e sono molto contento di essere arrivato in una realtà come quella di Bibbiena che crede moltissimo nei giovani, permettendo loro di mettersi in mostra attraverso campionati Elitè;

Il Bibbiena scommette su un giovanissimo Mr. e gli affida una panchina pesante e una bella vetrina…sensazioni e motivazioni ?
Sono carico e motivatissimo, consapevole che sia una bella opportunità sopratutto all’età di 27 anni. Dobbiamo fare bene, non ponendo limiti al meglio.

E’ uscito il girone dove figurano società di primo livello come Sestese, Grosseto, Cuoiopelli, Affrico, Fucecchio ed il suo Bibbiena…un suo parere ?
Essendo l’elitè un girone unico di merito, tutte le squadre che andremo ad affrontare saranno di prim’ordine, quindi tutte sfide toste con giocatori di alto livello. Ci faremo trovare pronti.

Questa rosa messagli a disposizione dalla società, la soddisfa ? Quale l’obbiettivo ? L’obiettivo primario indubbiamente è mentenere la categoria Elitè cosa che ci deve dare grande responsabilità essendo l’unica squadra aretina ad affrontare questo campionato; ho avuto modo di conoscere i ragazzi tramite due allenamenti che abbiamo fatto prima della preparazione; le sensazioni sono positive ma sarà comunque il campo a parlare.
Inoltre tutti i ragazzi della rosa dovranno essere un bacino di riserva per la Prima Squadra in caso di necessità.

A quando l’inizio preparazione e dove ? Amichevoli ?
La preparazione inizierà il 16 Agosto e faremo tre amichevoli: 25 Agosto vs allievi elitè Bibbiena; 29 Agosto vs Juniores Provinciale O’range Don Bosco; 1 Settembre vs Juniores Regionale OlmoPonte; la prima giornata di Campionato sarà Sabato 8 Settembre.
 

Rosa Juniores Elite dell'A.C. BIBBIENA:
Portieri: Magni Vannini – Masetti – Castellani
Difensori: Gambineri – Ferrini – Bertelli – Giardini – Baglioni ( Promozione ) – Ciabatti – Manneschi
Centrocampisti: Bonini – Ciabatti – Diani – Mencattini – Massai – Lamarca – Fata ( Promozione) – Venturi ( Promozione)
Attaccanti : Agostini – Calugaru – Falsini – Capacci – Ristori – Romagnoli – Sacrestano ( Promozione) alcuni hanno già esordito in Promozione e sono aggregati alla prima squadra.