Play Off di Eccellenza : Sinalunghese vs Grassina d.t.s. 2 - 2

Grandi emozioni al "Carlo Angeletti" con il portiere Carlucci, a segno nel recupero e costringe la Sinalunghese a stringere i denti ai supplementari, per superare il turno.
22.04.2018 18:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa UC Sinalunghese
Play Off di Eccellenza : Sinalunghese vs Grassina d.t.s. 2 - 2

Sinalunghese vs Grassina d.t.s. 2 - 2

SINALUNGHESE: Marini, Brunetti (Rizzo), Raspanti, Capogna (Pasqui), Calveri, Fanetti, Cerofolini (Barbagli), Montagnoli, Lucatti G., Redi (Cappelli), Vasseur. A disp.: Zacchei, Torricelli, Masini. All.: Roberto Fani.

GRASSINA: Carlucci, Fani (Bellini), Beragnoli, Zagaglioni, Mannini, Maccari (Mazzanti), Stella (Cragno), Torrini, Baccini, Caschetto (Bencini), Berti (Bruni). A disp.: Magnelli, Alderighi. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Stefano Vizzini di Valdarno, coad. da Marco Del Vigna di Pistoia e Xhersinio Toska di Prato.

RETI: 34' rig. Torrini, 45' rig. Lucatti G., 55' Capogna, 94' Carlucci

NOTE: Ammoniti Capogna, Calveri, Fanetti, Cerofolini, Maccari, Torrini, Baccini.

Quante emozioni al "Carlo Angeletti"! La Sinalunghese, con grandissima fatica, si guadagna l'accesso alle semifinali play-off dopo una sfida tiratissima contro il Grassina, a un passo dalla grande impresa. Ritmo, caldo, gran tifo e colpi di scena hanno caratterizzato questa sfida con la squadra ospite alla fine che lascia Sinalunga con qualche rimpianto di troppo. Primo tempo piuttosto equilibrato, spezzato poi dal vantaggio per il rigore (giusto) trasformato da Torrini all'altezza della mezzora; la Sinalunghese fa fatica a reagire, perché gli spazi sono stretti ma grazie un altro penalty (stavolta parso un po' generoso) riesce a pareggiare con il solito bomber Lucatti proprio all'ultimo tuffo della prima frazione. Nella ripresa i padroni di casa giocano più "sciolti" e gestiscono con personalità la sfida, raggiungendo il vantaggio grazie a Capogna che finalizza un'azione nata a sinistra e conclusa con una gran botta del giovane. Il gol piega le gambe al Grassina che però nel finale ha la forza di gettarsi avanti e di pescare il jolly al 94': su calcio d'angolo infatti a svettare di testa è clamorosamente il portiere Carlucci per il 2-2 che manda la sfida ai supplementari! Nell'extra time la Sinalunghese sembra avere meno birra: il gol subito al 94' è un colpo pesante al morale dei rossoblu che non riescono più a ripartire. Il Grassina invece spinge molto sull'acceleratore e crea almeno due occasioni per passare in vantaggio ma in una di queste è miracoloso Marini a salvare la propria porta e a dare di fatto il passaggio del turno ai suoi colori. Finisce così con i rimpianti ospiti, ma con entrambe le squadre pronte a ricevere l'applauso delle rispettive tifoserie, accorsa in massa all'Angeletti, e comunque brave a tributare a tutti i giocatori in campo l'ovazione per una gara giocata a mille all'ora. La Sinalunghese prosegue così la sua corsa e sfiderà domenica prossima al "Bozzi" delle Due Strade di Firenze il Porta Rimana nella prima semifinale play-off.