Tanto entusiasmo per la Laurenziana Basket che ritrova la serie C Silver

Stagione numero 32 per la Laurenziana Basket, la  9ª sotto la gestione di Enrica Niccolai e Tommaso Paoletti
27.08.2020 17:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Laurenziana Basket
Tanto entusiasmo per la Laurenziana Basket che ritrova la serie C Silver

Una società ormai punto di riferimento per l’ottimo lavoro svolto nel settore Minibasket e giovanile, grazie anche all’organizzazione di importanti tornei nazionali. 

Quest’anno la Laurenziana torna anche nel campionato di Serie C è più precisamente in quello Silver; dopo aver dominato la Prima Divisione e la Promozione e aver sfiorato la vittoria del campionato di SerieD al 1º anno, i biancorossi si sono stabilizzati tra le società più quotate per il passaggio alla serie superiore. Proprio nell’ultima annata, grazie anche alla vittoria della Coppa Toscana e al 1ª posto in classifica hanno ottenuto la promozione in C Silver. 

Un passaggio di categoria importante che permetterà ai tantissimi giovani “Made in Laurenziana” di misurarsi in un campionato difficile e competitivo. 

Le prime squadre Laurenziana non finiscono qui perché nella prossima stagione saranno ai nastri di partenza ben altre 3 formazioni: la Promozione (sotto l’egida della società satellite HeadOn, la Prima Divisione con impegnati i 2003 e i 2004 e con la nuova nata la Prima Squadra femminile (probabilmente una serie C). 

A queste 4 formazioni senior faranno compagnia i 6 gruppi giovanili e gli 8 mini Basket. 

Una stagione 2020/2021 ricca di incognite ma con la volontà di continuare a crescere e sfornare giocatori per le prime squadre.