Terza categoria, Santa Brigida-Orange Don Bosco 1-2, colpo esterno degli arancioni

Alberto Branchi : “Abbiamo espugnato un campo dove non sarà facile per chiunque far punti".
23.09.2018 13:48 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco, Mariano Ventrella.
Terza categoria, Santa Brigida-Orange Don Bosco 1-2, colpo esterno degli arancioni

Grande prova dell’Orange Don Bosco che riscatta nel migliore dei modi il passo falso del debutto stagionale, portando a casa l’intera posta in palio, espugnando per 2-1 il campo del Santa Brigida.

La formazione schierata da Mister Alberto Branchi : Mattani, Bertini, Poggini, Cencini (cap), Barneschi, Amerighi, Nabil, Scarpini, Serafini, Vitiello, Bartolucci.. A disposizione : Menucci, Cani, Franchi, Burani, Anour.

Partita condotta dagli arancioni per tutto il corso della gara con l’incontro che si sblocca al 25’ grazie alla rete degli ospiti di Serafini che supera il portiere in pallonetto concretizzando un lancio illuminante di Barneschi, con le squadre che vanno all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 a favore degli arancioni.

Nella ripresa, al 6’ arriva il raddoppio di Bartolucci che conclude in diagonale una buona cavalcata iniziata dalla fascia laterale. Nel finale, a tempo ormai scaduto la rete su calcio di rigore dei padroni di casa, con la gara che termina sul risultato di 2-1 a favore degli Orange.

Primi tre punti incamerati in classifica per la squadra di Duranti, attesa nel prossimo incontro dal match casalingo contro il Nova Vigor Misericordia.

Di seguito le dichiarazioni post gara del preparatore atletico Alberto Branchi : “Abbiamo espugnato un campo dove non sarà facile per chiunque far punti, affrontando una squadra ostica con elementi nell’organico che fanno della fisicità la loro arma migliore, oltre che essere dotati in alcuni elementi di buone individualità; siamo stati bravi a condurre il nostro gioco fino alla fine, facendo valere le nostre capacità tattiche con una difesa tralaltro molto attenta e concentrata”.