Verso il big-match. Il presidente Zepponi: “Il Poggibonsi è forte, ma il Grassina ha anche carattere”

06.01.2019 09:18 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: sportchianti.it
Verso il big-match. Il presidente Zepponi: “Il Poggibonsi è forte, ma il Grassina ha anche carattere”

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il 2019 di Eccellenza comincerà subito con un super match ad alta quota. Poggibonsi-Grassina non deciderà il campionato ma dirà molto sul futuro del torneo e, poi ci si aspetta anche un buon pubblico sugli spalti del “Lotti”, favorito dalla pausa alla Serie A.

Il club giallorosso ha chiamato a raccolta i suoi giovani tifosi: ingresso gratis per gli under 12 e biglietto ridotto per i genitori dei tesserati del settore giovanile.  Ma saranno tanti anche i grassinesi. Una cinquantina di tifosi dovrebbero arrivare con il viaggio in pullman organizzato dalle Brigate Rossoverdi, altrettanti probabilmente potrebbero arrivare in Valdelsa con mezzi propri.

Nell’ultimo incrocio prima di questa stagione tra le due formazioni (quando il Grassina era ancora… Valdema), nella stagione 2003/2004, l’attuale presidente rossoverde Tommaso Zepponi era ancora in mezzo al campo in veste di calciatore (“eravamo una rosa giovanissima, con tanti ’84 e ’85 appena saliti dagli Juniores”).

“Domenica mi aspetto una sfida equilibrata – analizza il presidente – Abbiamo passato una buona sosta, anche se il ritorno in campo è sempre una grande incognita per tutti e questo vale anche per i nostri avversari. Il Poggibonsi è per me la squadra più forte del campionato e vorrà vendicare la sconfitta dell’andata. Mi aspetto quindi di trovare di fronte  una squadra agguerrita, ma il Grassina ha dimostrato sempre grande carattere, come confermano le tante rimonte fatte in campionato”.

“Di sicuro questo scontro diretto arriva anche troppo presto – continua – e non potrà essere decisivo per le sorti del torneo. Certo è però che in caso di nostra vittoria, andremmo a +6 e il Poggibonsi anche a livello psicologico subirebbe un contraccolpo…”.