Bullismo ed arroganza non fanno Natale, Olmoponte, Arezzo Giovani e CONI Delegazione d'Arezzo insieme per un Natale di solidarietà nel rispetto di tutti.

Quest'anno gli auguri che l'Olmoponte tutti gli anni riserva ai suoi atleti, istruttori, allenatori, dirigenti e genitori saranno particolari.
20.12.2018 16:26 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Olmoponte Arezzo.
Bullismo ed arroganza non fanno Natale, Olmoponte, Arezzo Giovani e CONI Delegazione d'Arezzo insieme per un Natale di solidarietà nel rispetto di tutti.

La manifestazione si svolgerà venerdì 21/12 dalle ore 17 con il patrocinio dell'ASL Toscana Sud e CONI delegazione di Arezzo ed avrà per cornice l'Auditorium Pieraccini dell'Ospedale di Arezzo.

L'evento sarà l'occasione per presentare un significativo progetto sul contrasto al bullismo ed al cyber- bullismo, che la delegazione CONI di Arezzo ha scelto di portare avanti coinvolgendo la nostra società come partner. È un lavoro importante su un problema che riguarda le nostre giovani generazioni e che forse troppe volte tendiamo a sottovalutare. Il progetto, che per ora ha coinvolto diversi nostri istruttori ed allenatori, prossimamente coinvolgerà in maniera attiva genitori e ragazzi.

All'incontro saranno presenti il fautore del progetto proff. Giorgio Cerbai, delegato provinciale del CONI, la dr.ssa Eiisa Marcheselli psicologa, il proff. Edoardo Cerofolini pedagogo, il dr. Marco Becattini psichiatra responsabile del Sert di Arezzo e la prof.ssa Luisa Scatragli collaboratrice del CONI Arezzo.

Questa parte della serata riguarderà tutti i genitori ed una parte dei nostri ragazzi, ovviamente non potrà riguardare tutti i nostri giovani atleti, infatti per i più piccoli anni 2014-2013-2012-2011-2010 e 2009 il programma sarà diverso. Sempre con inizio alle ore 17, ritrovo nell'hall del San Donato, i bambini saranno intrattenuti dalla tribù dei nasi rossi, una delegazione di nostri piccoli atleti andrà a portare regali ed a fare gli auguri ai nonni del reparto di geriatria, mentre altri gruppi di bambini potranno portare piccoli doni ed auguri agli altri reparti dell'ospedale. Sarà una serata importante , all'insegna di un Natale solidale, con i nostri bambini che porteranno un sorriso e tanta letizia in luoghi dove fiducia e speranza devono essere sempre al primo posto.

Al termine dell'incontro sul bullismo e della visita in geriatria ed eventualmente negli altri reparti, più o meno verso le 18, tutti dentro all'auditorium per i saluti e gli auguri da parte della dirigenza dell'Olmoponte con al termine un piccolo rinfresco offerto dal Cral dei dipendenti del San Donato.