Campionato Europeo Femminile : Italia-Islanda 1-1

14.07.2022 21:11 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Europeo Femminile : Italia-Islanda 1-1

Campionato Europeo Femminile : Italia-Islanda 1-1

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti, Caruso; Piemonte, Giacinti. Ct Bertolini.

ISLANDA (4-3-3): Sigurdardottir; Vidarsdottir, Viggosdottir, Arnadottir, Gisladottir; Brynjarsdottir, Gunnarsdottir, Jonsdottir; Vilhjalmsdottir, Thorvaldsdsottir, Jonsdottir. Ct Halldorsson.

Marcatrici : 3' Vilhjalmsdottir, 66' Bergamaschi

Gara in salita per l' Italia colpita a freddo da Vilhjalmsdottir dopo appena tre minuti quando risolve una mischia d'avanti a Giuliani che gela le ragazze azzurre e con l' Islanda che prende coraggio e crea l' opportunità che avrebbe potuto chiudere i conti in anticipo, quando Gunnarsdottir con la sua conclusione di destro, non trova la porta da buona posizione.

Solo con il passare dei minuti l' Italia riordina l' idee e ritrova il giusto ritmo partita che gli consente di guadagnare una certa supremazia territoriale e creare i presupposti per raggiungere il pareggio che consente all' Italia di arrivare spesso al cross, ma.. manca il guizzo risolutore.

Non cambia la fisionomia della partita nella riprese con le ragazze azzurre decise a giocarsi il tutto per tutti e i loro sforzi vengono premiati al 66', slalom di Bonansea che libera al tiro Bergamaschi che di precisione rimette tutto in parità.

L' Italia adesso ci crede, continua a giocare in maniere decisa per completare il sorpasso .. ma è il palo a frenare la rinascita azzurra, quando si sostituisce a Sigurdardottir e nega la gioia del gol a Bonansea, poi l' assedio finale .. con Islanda che resiste ed Italia costretta a rimandare l'appuntamento con i tre punti ed adesso testa al Belgio dove è davvero vietato sbagliare.