Il Presidente Lorenzo Bernardini entra in Fondazione “Arezzo Comunità”

30.08.2022 21:22 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Comunicazione CSI Arezzo
Il Presidente Lorenzo Bernardini entra in Fondazione “Arezzo Comunità”

AREZZO – Nella giornata di ieri presso i locali di Palazzo Fossombroni si è tenuta la prima riunione delle realtà che hanno aderito alla Fondazione Arezzo Comunità. Nell’incontro è stato presentato il nuovo gruppo di lavoro: fra i membri presente Lorenzo Bernardini, Presidente del CSI Comitato di Arezzo, che sarà una figura chiave per le relazioni con i soci.

Per Bernardini si tratta di un compito molto importante legato al tema associativo: “La mia è una figura che si occuperà di creare, tessere e supportare le relazioni ma anche di sostegno per ogni singola esigenza che vive la realtà associata. Al di fuori dei numeri e degli orientamenti politici, di progetti ed obiettivi singoli, il mio deve essere visto come un appoggio a tutto tondo per il socio, per le varie istituzioni e per l’utente finale.

La fondazione Arezzo Comunità rappresenta e dovrà sempre di più espletare alla perfezione le richieste del mondo dell’associazionismo aretino che la compongono: al loro interno queste realtà sono tutte diverse ma vengono accomunate dai confini con i quali creano un mosaico, un puzzle; un insieme di opportunità e di servizi utili al cittadino e non solo. Dovrà essere una fondazione che raccoglie i bisogni del territorio: da quelli della famiglia al singolo cittadino, così come il mondo della scuola ma anche dell’accoglienza. In conclusione, mettere a corredo e a disposizione gli strumenti e le risorse umane della fondazione, soprattutto professionisti pronti a rispondere alle esigenze”.