Inter, Icardi si riavvicina ai compagni: adesso sarebbe pronto al rientro

Il centravanti argentino ha chiarito la propria situazione e potrebbe presto tornare in campo.
08.03.2019 17:56 di Antonio Bruno  articolo letto 72 volte
Fonte: it.blastingnews.com
Inter, Icardi si riavvicina ai compagni: adesso sarebbe pronto al rientro

Potrebbe avviarsi verso la conclusione il caso Mauro Icardi in casa Inter. Il centravanti argentino ieri ha incontrato l'amministratore delegato, Giuseppe Marotta, in compagnia della moglie e agente, Wanda Nara. Un incontro cordiale, come specificato nel comunicato diramato dalla società, che sembra aver portato a quello che tutti si auspicavano. L'attaccante di Rosario, infatti, potrebbe tornare in gruppo già domani ed essere convocato per la sfida di campionato contro la Spal, in programma domenica alle ore 15. Questo potrebbe permettere al tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, di far rifiatare Lautaro Martinez, che ormai gioca ininterrottamente da un mese ed è a rischio squalifica sia in Europa League che in campionato essendo in diffida.

Icardi chiarisce

Mauro Icardi è pronto a tornare in campo. Questo non vorrà dire che il centravanti argentino resterà anche la prossima stagione ma, comunque, si è trovato un compromesso affinché l'attaccante possa tornare a disposizione di Luciano Spalletti. Maurito ha avanzato una sola richiesta all'amministratore delegato, Giuseppe Marotta, nell'incontro avuto ieri: quella di non essere dipinto come un mostro mettendo in dubbio la sua professionalità. Richiesta che, ovviamente, l'ex dirigente della Juventus non ha avuto problemi ad accogliere.

Il reintegro dell'ormai ex capitano, però, passa anche dal rapporto con i compagni di squadra. E in questo senso sembra esserci stata una schiarita in questi giorni, con un gesto fatto da Maurito che sembra essere stato ben accetto da tutti.

Come riportato da Il Corriere della Sera, infatti, non poteva bastare il via libera di Marotta per il reintegro in rosa, bisognava preparare il terreno con la squadra e lo si sta facendo. Contrariamente agli ultimi giorni, martedì Icardi si è fermato a pranzo ad Appiano, è stato cordiale con tutti. Inoltre, pur non essendo stato confermato, pare ci sia stato un incontro tra l’ex capitano e una delegazione di giocatori (tra cui i croati e il capitano Handanovic), proprio per smussare le divergenze.

In campo nel derby

Icardi cercherà di mettere minuti nelle gambe contro la Spal per essere poi pienamente disponibile per il ritorno di Europa League contro l'Eintracht Francoforte, che si giocherà giovedì prossimo al Meazza alle ore 21, e per il derby di Milano contro il Milan, in programma domenica 17 marzo, alle ore 20:30, decisivo per la corsa Champions.

L'Inter, dunque, ha perso Radja Nainggolan per infortunio (il belga cercherà di recuperare per il derby), ma potrebbe aver finalmente recuperato del tutto il proprio bomber.