La rassegna “Oltre il Covid” racconta il primo posto in Italia del Menci Group

Il terzo appuntamento è previsto alle 10.30 di giovedì 6 maggio sulla pagina facebook di Studio Astra. Andrea Menci ricorda lo storico traguardo raggiunto nel 2020 in termini di semirimorchi immatricolati
09.05.2021 09:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
La rassegna “Oltre il Covid” racconta il primo posto in Italia del Menci Group

AREZZO – L’emergenza sanitaria raccontata dalla prospettiva del Menci Group. Alle 10.30 di giovedì 6 maggio è in programma il terzo appuntamento della rassegna social “Oltre il Covid. Sopravvissuti? No, evoluti” che, sulla pagina facebook dell’agenzia aretina Studio Astra, sta proponendo una raccolta di storie positive di aziende locali che sono state in grado di superare le difficoltà dell’ultimo anno. L’iniziativa ambisce a proporre un focus sull’imprenditoria virtuosa capace di lanciare positivi messaggi di ripartenza e di condividere idee creative per continuare a crescere.

Uno dei maggiori esempi di questa tenacia è proprio il Menci Group che nel 2020 ha raggiunto un traguardo storico, risultando come il primo costruttore in Italia per numero di semirimorchi immatricolati. Questi risultati saranno al cuore della video-intervista di “Oltre il Covid” che farà affidamento sulle parole di Andrea Menci (responsabile vendite, export e comunicazione del gruppo) che illustrerà l’impatto dell’emergenza sanitaria sul settore del trasporto industriale e le conseguenti strategie adottate dall’azienda di Castiglion Fiorentino. L’imprenditore spiegherà la riorganizzazione del lavoro e la ristrutturazione interna richieste dalle misure per la prevenzione del contagio, ricorderà la scelta di continuare a investire in ricerca e sviluppo per proporre soluzioni sempre più innovative, e ribadirà il ruolo centrale della comunicazione per supportare le vendite e consolidare il brand. «Il mondo del trasporto industriale - commenta Andrea Menci, - ha conosciuto una contrazione in molti settori merceologici ma ha continuato ad operare anche durante i mesi più duri del lockdown, risultando fondamentale per l’intera economia italiana. Da questa situazione ne vogliamo uscire rinforzati: l’ultimo anno ha rappresentato per il Menci Group un ulteriore stimolo per efficientare il lavoro, per rinnovare ulteriormente i mezzi, per cercare nuovi orizzonti commerciali, per provare nuove strategie di marketing e comunicazione in grado di consolidare il brand e i rapporti con i mercati».