Sabato e domenica, ad Arezzo, arriva il “CSI in Tour”!

13.10.2022 22:47 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Comunicazione.CSI Arezzo
Sabato e domenica, ad Arezzo, arriva il “CSI in Tour”!

AREZZO – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport per la città di Arezzo. Sabato 15 e domenica 16 ottobre, infatti, in Piazza Sant’Agostino si svolgerà la tappa aretina del “CSI in Tour, a ciascuno il suo sport”. L’evento, organizzato per l’occasione dal Comitato di Arezzo del Centro Sportivo Italiano, vedrà la realizzazione di un vero e proprio “Villaggio dello Sport”, dedicato ai sani stili di vita: i bambini che vi prenderanno parte potranno divertirsi praticando discipline sportive come il multisport, calcio, basket, zumba, laboratorio artistico e avranno un’area con giochi gonfiabili. L’ingresso sarà sempre gratuito!

La manifestazione farà parte anche del progetto “CSI Arezzo in Tour”, grazie al quale il Comitato di Arezzo del Centro Sportivo Italiano è riuscito ad ottenere il terzo posto – e il conseguente finanziamento – nel bando autunnale promosso dal Comune di Arezzo “Contributi Giovani 2022”. L’iniziativa del CSI sintetizza il contrasto tra lo sport ormai condizionati da dimensioni commerciali e quello di base, che cerca di avvicinare il maggio numero di persone per far capire loro la vera essenza delle discipline sportive ed il valore che le stesse hanno nella crescita educativa dei bambini.

“Con la tappa aretina del “CSI in Tour, a ciascuno il suo sport” si potranno effettivamente toccare con mano le attività riportate nel nostro progetto, che prevedere un coinvolgimento per bambini e ragazzi attraverso i nostri istruttori - che sono tutti educatori sportivi qualificati -, in sport alternativi e classici, fra tornei e qualsiasi altra formula di gioco sportivo” – a fare da portavoce dell’evento è il Presidente del CSI di Arezzo, Lorenzo Bernardini, che prosegue – “Verrà allestito il Villaggio con le attività ludico motorie all’aperto, sempre gratuito, e che si svolgerà dalle ore 10 alle 19 di sabato e domenica, in Piazza Sant’Agostino. Un'occasione importante grazie alla quale i piccoli partecipanti, accompagnati dalle loro famiglie, potranno tornare a divertirsi insieme e a riscoprire la cultura dello sport che fa bene al fisico e alla mente, visto soprattutto quest’ultimo periodo segnato profondamente dalla pandemia”.