Valore e sostenibilità: evento on-line con don Mazzi e Oscar Di Montigny

Sabato 27 giugno, dalle 10.00, si terrà un incontro in videoconferenza per i vent’anni di attività di Sintra. La mattinata di formazione, aperta a tutti, tratterà il valore dell’essere umano nelle dinamiche aziendali
25.06.2020 15:54 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
Valore e sostenibilità: evento on-line con don Mazzi e Oscar Di Montigny

AREZZO – Creare valore e sostenibilità a partire dalle risorse umane. Questo è il tema di un evento in videoconferenza che sarà proposto sabato 27 giugno da Sintra Consulting, azienda aretina specializzata in business digitale, e che farà affidamento su relatori del calibro di don Antonio Mazzi e Oscar Di Montigny. Al via dalle 10.00, l’iniziativa rappresenterà un’occasione di formazione gratuita e aperta all’intera cittadinanza in virtù della trasmissione in diretta dell’incontro sulla pagina facebook e sul canale youtube della stessa Sintra.

“Creare valore e sostenibilità” è il nome dell’evento digitale che, coordinato dalla giornalista e speaker di Rtl102.5 Giusi Legrenzi, si aprirà con i saluti di Gianni Bianchi e di Michele Barbagli che nel 2000 hanno avviato l’esperienza di Sintra e hanno gettato le basi di un’azienda che è oggi attiva in tutta Europa e che vanta circa cento dipendenti. L’incontro entrerà poi nel vivo con l’intervento di don Mazzi, noto personaggio televisivo e fondatore di Exodus per il recupero di tossicodipendenti, che terrà l’intervento “Il bello di lavorare insieme per creare valore” dove spiegherà la centralità delle persone e del gruppo di lavoro nella creazione di un ambiente positivo e stimolante. Successivamente sarà la volta della relazione dal titolo “Economia sferica. La rivoluzione necessaria” dove sarà valorizzato il ruolo dell’essere umano in connessione alla collettività per produrre vantaggi e valori, facendo affidamento sulle parole di Oscar Di Montigny (manager di Banca Mediolanum, speaker internazionale, blogger e scrittore). «La nostra volontà è di portare un messaggio positivo - commenta Barbagli, - proponendo testimonianze importanti relative alla possibilità di creare valore e sostenibilità partendo dall’essere umano: l’invito è a seguire l’evento on-line come un momento di arricchimento personale e uno stimolo alla creazione di un futuro migliore».

L’appuntamento digitale troverà seguito nel pomeriggio con una convention aziendale organizzata per festeggiare i vent’anni di attività di Sintra alla presenza di tutti i dipendenti e i collaboratori. L’incontro, in programma alle 16.00 al ristorante La Doccia, si svilupperà tra interventi dedicati ai temi dei valori, dell’innovazione e delle risorse umane, andando a rappresentare anche un’occasione per condividere il percorso svolto e gli orizzonti futuri di una realtà che, da Arezzo, ha aperto sedi anche a Milano, a Londra e in Polonia, configurandosi come un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per lo sviluppo di soluzioni web. «Il pomeriggio - continua Bianchi, - sarà un’occasione per declinare e concretizzare le parole espresse da don Mazzi e da Oscar Di Montigny all’interno della nostra azienda. Festeggeremo i vent’anni insieme ai nostri collaboratori e, allo stesso tempo, presenteremo strategie, progetti e valori sostenibili per prevedere un’ulteriore crescita digitale del nostro territorio e per attuare una politica di gestione delle risorse umane orientata alla crescita personale e professionale».