Vinicio Dini è il nuovo allenatore dell' US Stia 1925

L' esperienza, come pure la maturità, a Dini, non manca, per credere nel lavoro del campo, la cura dei dettagli, il confronto con i calciatori, sono i suoi principi cardine, nel fare calcio.
21.10.2017 14:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa US Stia 1925
Vinicio Dini è il nuovo allenatore dell' US Stia 1925

La società USD Stia comunica l’avvicendamento sulla propria panchina tra mister Benvenuti, a cui va il ringraziamento per quanto fatto finora,e mister Dini che ,dopo aver indossato i colori viola nell’anno della vittoria del campionato di Prima Categoria, guiderà la squadra per la stagione calcistica in corso. A lui va il più grande In Bocca al Lupo “

Il neo Allenatore dello Stia, Vinicio Dini, sicuramente ha accettato la panchina con la giusta determinazione di fare bene e come ha dichiarato qualche mesa fa, il progetto Stia, deve essere un progetto che gli fa “battere il cuore”. L' esperienza non manca, come pure, la maturità tecnica di credere nel lavoro del campo, nella cura dei dettagli, nel confronto con i giocatori e nel divertimento; questi sono i principi cardine, di Mister Dini che ha commento nell'intervista a sportakm0.com, lo scorso mese di Luglio e , che a noi, fa piacere riproporvi, un passaggio di quella intervista. Vinicio Dini:” A livello tecnico, ho avuto la possibilità di scegliere tra diverse proposte di allenare sia prime squadre che squadre del settore giovanile, ma ho preferito non accettare; erano soluzioni che ad oggi non mi facevano battere il cuore come dovuto. Ho scelto di restare in stand-by e con estrema tranquillità trascorrerò questo periodo, aggiornando le mie conoscenze, sia per mezzo di corsi di aggiornamento (Match Analistys) che per mezzo di visite a colleghi (amici), per implementare il mio bagaglio di competenze. Ritengo che nel calcio moderno, l’aggiornamento continuo sia una cosa imprescindibile, per chi ama questo ‘mestiere’.