Arezzo vs Alessandria, la vigilia di mister Di Donato

Mister Daniele Di Donato : “Squadra arrabbiata per il pareggio di Siena, dovremo essere aggressivi ed equibrati”
19.10.2019 15:06 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa S.S. Arezzo, Nicola Brandini
Arezzo vs Alessandria, la vigilia di mister Di Donato

Mister Daniele Di Donato alla vigilia di Arezzo-Alessandria, match in programma domani, sabato 19 ottobre, alle ore 20:45 tra le mura amiche del “Città di Arezzo”.

Si parte: “Pissardo ha riportato una distorsione due giorni fa, è in dubbio. Belloni sta bene, vediamo se domani sarà della partita. È tornato Gori, ma oltre ai vecchi infortunati i ragazzi a disposizione stanno bene”

Sulla formazione: “Ho la fortuna di avere quasi tutti a disposizione, dopo l’allenamento di oggi vedrò chi scenderà in campo. Corrado sta bene, ha preso una botta ma è pienamente recuperato”

Sul match : “Dalla tribuna si vede meglio, no? Contro l’Alessandria partita da portare a casa. Ripartiamo dalla partita di Siena e mettiamoci qualcosa in più. Loro verranno qua per fare la partita, stanno vivendo un momento di serenità, fanno delle ripartenze la loro arma migliore. Domani dobbiamo fare una partita perfetta per portare a casa il risultato”

Ancora sull’Alessandria: “Squadra importante con giocatori che hanno detto la loro fino ad adesso. Noi dovremo partire forte e far capire all’avversario che non molleremo. Se la squadra partirà bene, aggressiva ma equilibrata gli avversari faranno fatica, i miei ragazzi sono arrabbiati per quanto successo sabato ma è un segno positivo”

Le curiosità di Arezzo-Alessandria

Alla vigilia di Arezzo-Alessandria ecco alcune interessanti curiosità riguardanti le due squadre, a cura di Nicola Brandini

Un Arezzo troppo svagato nei primi tempi
L’Arezzo ha subito i due terzi dei suoi gol nella serie C 2019/20 – dopo 9 giornate – nei primi 45’ di gioco, 8 su 12 totali. Solo il Lecco (12) e l’Olbia (9) nel girone A hanno finora subito più reti dei toscani nella prima frazione di gara.

Il “nervosismo” dei piemontesi
Alessandria squadra “nervosa”: 3 espulsioni subite dai grigi in 9 turni, primato del girone A di serie C 2019/20.

La decisività di Eusepi
Umberto Eusepi, 7 punti portati alla sua squadra grazie ai suoi gol decisivi, è uno dei due giocatori più determinanti del girone A della C 2019/20, come King Udoh (Pianese).

Grigi sprint nei primi 15’ di gara
Partenze sprint per l’Alessandria: 5 gol sui 15 totali segnati dopo 9 giornate della serie C girone A sono stati firmati dal 1’ al 15’ di gioco; nessuno in questo torneo meglio dei grigi di Scazzola.

In trasferta Alessandria arriva da 4 vittorie e porta blindata da 426’
Alessandria reduce da 4 successi esterni consecutivi senza subire gol (3-0 ad Olbia, 1-0 in casa della Pianese, 2-0 a Lecco ed 1-0 a Novara, i primi tre in campionato, l’ultimo in coppa Italia di categoria): ultimo mezzo passo falso l’1-1 a Carrara dell’1 settembre scorso, con gol marmifero di Valente al 24’: porta grigia chiusa – dunque – in trasferta da 426’.

I convocati di Arezzo-Alessandria

Mister Daniele Di Donato ha diramato la lista dei 25 convocati che prenderanno parte a Arezzo-Alessandria in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio “Città di Arezzo”.

Questo l’elenco completo: Baldan, Barbini, Belloni, Benucci, Borghini, Caso, Ceccarelli, Cheddira, Corrado, Cutolo, Daga, Foglia, Gori, Luciani, Mesina, Mosti, Nolan, Pissardo, Piu, Raja, Sbarzella, Sereni, Tassi, Volpicelli, Zini.