Arezzo vs Siena La vigilia di Mister Daniele Di Donato

Mister Di Donato sul derby contro il Siena: “Pronti alla battaglia, contro i bianconeri servirà intensità”
12.10.2019 18:22 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa S.S. Arezzo, Nicola Brandini
Arezzo vs Siena La vigilia di Mister Daniele Di Donato

Le anticipazioni di Mister Daniele Di Donato alla vigilia di Siena-Arezzo, derby toscano in programma domani, domenica 13 ottobre, alle ore 17:30 presso lo stadio “Artemio Franchi” di Siena.

Si parte: “Questa settimana ho visto molta intensità, molti scontri in campo, ovviamente positivi: i miei ragazzi sono pronti alla battaglia. Sono convinto che disputeranno una grande gara. Dobbiamo riscattare la prestazione opaca di domenica, domani chi vincerà i duelli vincerà la partita”

Sul Siena: “Ha fatto fatica tra le mura amiche, noi dobbiamo guardare in casa nostra. Per noi deve essere la partita della rinascita, vogliamo dare la prima grande soddisfazione della stagione ai nostri tifosi. I derby sono sempre delle partite a sé, è una partita da vincere. Personalmente la vivo in modo sereno, senza mettere ansia o pressione ai ragazzi”

Sugli indisponibili: “Gori è indisponibile, Borghini quasi sicuramente lo porto in panchina. Belloni potrebbe essere della partita dopo i controlli che farà oggi. Dell’Agnello e Picchi sono ancora fuori”

Sul modulo: “A prescindere dai moduli domani ai miei chiedo tanta intensità, tanto ardore per portare a casa i tre punti. Dobbiamo fare qualcosa in più del solito. Vediamo come sta Belloni, poi decideremo la formazione da schierare domani”

Le curiosità di Siena-Arezzo

Alla vigilia di Siena-Arezzo ecco alcune interessanti curiosità riguardanti le due squadre, a cura di Nicola Brandini :

Siena, una delle 6 senza successi interni in campionato
Il Siena resta una delle 6 compagini del girone A di serie C 2019/20 ancora senza successi interni: il ruolino di marcia bianconero è di 1 pareggio e 3 sconfitt e. Anche AlbinoLeffe, Giana, Gozzano, Juventus U23 e Pergolettese sono a caccia del primo successo casalingo stagionale.

Da 235’ blindata la porta bianconera
Siena a porta chiusa in match ufficiali da 235’: ultima rete firmata Valiani al 35’ di Siena-Pistoiese 2-2 del 28 settembre scorso in campionato; poi si contano i residui 55’ di quella gara e le due intere, vinte 1-0 a casa dell’AlbinoLeffe in campionato e 2-0 in casa sul Pontedera, in coppa di C.

Polidori, oggi ex, ha segnato l’ultimo gol amaranto a Siena
Arezzo senza gol a Siena da 226’: ultima rete firmata da un ex di giornata, Polidori al 44’ del match vinto 1-0 il 22 gennaio 2017. Da allora si contano i residui 46’ di quel match e i due interi seguenti, 1-0 bianconero nel 2017/18 e 0-0 l’anno scorso.

Arezzo in gol finora solo con titolari
L’Arezzo è una delle 3 squadre della serie C girone A che, dopo 8 turni, ha sempre segnato con titolari, mai con subentranti, come AlbinoLeffe e Pro Vercelli.

I convocati di Siena-Arezzo

Mister Daniele Di Donato ha diramato la lista dei 24 convocati che prenderanno parte a Siena-Arezzo in programma domenica 13 ottobre alle ore 17:30 allo Stadio “Artemio Franchi” di Siena.

Questo l’elenco completo: Baldan, Belloni, Benucci, Borghini, Caso, Ceccarelli, Cheddira, Corrado, Cutolo, Daga, Foglia, Luciani, Mesina, Mosti, Nolan, Pissardo, Piu, Raja, Rolando, Sbarzella, Sereni, Tassi, Volpicelli, Zini.