L'anticipazioni su Pontedera vs Arezzo : La vigilia di Mister Di Donato

Il tecnico amaranto in conferenza stampa :”Ci serve una grande prestazione ed ottenere i tre punti”
02.11.2019 21:55 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'anticipazioni su Pontedera vs Arezzo : La vigilia di Mister Di Donato

Nel consueto incontro con la stampa Mister Daniele Di Donato manifesta quella sicurezza che contraddistingue la sua stagione in amaranto e il suo primo commento anticipa che l' Arezzo dovrà disputare una grande partita per portare a casa l'intera posta in palio. Nel proseguo, il Tecnico si dice ben consapevole della forza dell'avversario, una squadra che sta facendo benissimo in campionato, mantiene una lunga imbattibilita casalinga, riesce ad andare in gol con una certa facilità ed i numeri parlano da soli.

Daniele Di Donato è deciso, rispetta l'avversario, però, è deciso ad andare avanti sulla propria strada e con le proprie idee, senza farsi condizionare dalla compattezza dell'avversario e punta a mandare in campo una squadra decisa ad imporre il proprio gioco ed offrire una prestazione di carattere, come ci conferma:” Non mi sono mai adatto al gioco dei miei avversari, penso alla mia squadra, a valorizzare i giocatori a mia disposizione”.

Scontata la soluzione tattica del 4-2-4, i dubbi sulla formazione da mandare in campo, sono legati alla condizione di Gori, Belloni e Volpicelli che Di Donato si riserva di sciogliere dopo l'ultimo allenamento di rifinitura (sabato pomeriggio 02/11/2019).

A seguire la conferenza stampa di Mister Di Donato, il Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa S.S. Arezzo, Nicola Brandini, insieme all' attaccante Niccolò Belloni hanno provveduto all'estrazione di due soggiorni offerti dall' Hotel Santa Agnese di Bagno di Romagna, riservato agli abbonati e sono stati estratti i numeri di abbonamento 457 e 319.

La lista dei convocati diramata dal Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa S.S. Arezzo, Nicola Brandini:

Baldan, Barbini, Belloni, Benucci, Borghini, Caso, Ceccarelli, Cheddira, Corrado, Cutolo, Daga, Foglia, Gori, Luciani, Mesina, Mosti, Nolan, Pissardo, Piu, Raja, Rolando, Sbarzella, Sereni, Tassi, Volpicelli, Zini.

Le curiosità di Pontedera-Arezzo, Curate da Nicola Brandini:

Le 100 panchine professionistiche di Maraia
Festa per Ivan Maraia, stasera alla 100° panchina totale nel professionismo: per lui finora score di 34 vittorie, 34 pareggi e 31 sconfitte sommando 84 gettoni in C, 14 tra coppa Italia “dei grandi” ed 1 in altri tornei. Esordio il 6 agosto 2017, coppa Italia di C, Pontedera-Modena 4-0.

Pontedera distratto dopo la pausa
Il Pontedera è la formazione della serie C girone A 2019/20 che subisce più gol nei primi 15’ della ripresa, dopo 12 giornate: ben 5.

In corso striscia positiva record aretina 2019/20
L’Arezzo è imbattuto da 4 partite ufficiali di fila, con bilancio di 1 successo e 3 pareggi. L’ultimo k.o. è lo 0-4 interno subito dal Monza, lo scorso 6 ottobre. E’ in corso la striscia positiva record 2019/20 per la formazione di mister Di Donato.

Arezzo cerca la prima vittoria esterna 2019/20
L’Arezzo non ha ancora vinto fuori casa nel 2019/20: 4 pareggi e 2 sconfitte lo score delle 6 trasferte amaranto, coppa Italia inclusa.