Arezzo vs Sambenedettese 2 – 3

Un' Arezzo bello a metà lascia l' intera posta in palio alla Sambenedettese, complice alcune disattenzioni difensive ed un arbitraggio discutibile su alcuni episodi.
02.12.2020 18:24 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo vs Sambenedettese 2 – 3

Arezzo vs Sambenedettese 2 – 3

Arezzo (4-3-3): 1 Sala; 16 Luciani, 29 Kodr, 33 Cherubin, 21 Benucci; 34 Arini, 31 Di Paolantonio (40' st 17 Di Nardo), 20 Bortoletti (21' st 8 Foglia; 10 Cutolo, 32 Zuppel (1' st 9 Pesenti), 7 Belloni (21' st 25 Sussi). A disposizione: 22 Loliva, 30 Gagliardotto, 3 Baldan, 4 Maleš, 5 Borghini, 6 Soumah, 15 Maggioni. Allenatore: Andrea Camplone.

Sambenedettese (3-5-2): 22 Nobile; 15 Cristini, 4 D'Ambrosio, 5 Enrici (22' st 6 Di Pasquale); 27 Masini, 19 Mawuli, 23 Angiulli (40' st 30 De Ciancio), 14 Malotti (40' st 33 Liporace); 10 Botta; 32 Lescano (22' st 16 D'Angelo,), 9 Nocciolini (13' st 11 Maxi Lopez). A disposizione: 1 Laborda, 2 Biondi, 8 Chacon, 17 Rocchi, 20 Serafino, 21 Mehmetaj, 29 Lavilla. Allenatore: Mauro Zironelli.

ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti (Giuseppe Trischitta di Messina - Emilio Micalizzi di Palermo). Quarto uomo: Ermanno Feliciani di Teramo.

RETI: pt 11' Botta, 13' Zuppel, 31' Lescano, 34' Bortoletti; st 36' D'Angelo.

Un' Arezzo bello a metà, alla fine lascia l' intera posta in palio alla Sambenedettese e nel post partita Mister Camplone è arrabbiato su alcune amnesie emerse nella fase difensive ed allo stesso tempo non è molto d'accordo sulla direzione arbitrale e chiede più rispetto per gli amaranto che si stanno giocando un campionato fra tanti sacrifici e difficoltà per staccare l' ultima posizione di classifica.

Buono l' approccio alla partita delle due squadre con l' Arezzo che dopo cinque minuti reclama un calcio di rigore a seguito di una trattenuta di Belloni che il Direttore di gara lascia correre e superata la prima fase di studio la Sambenedettese passa. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Botta elude l' intervento di un' avversario e mette a segno la rete che sblocca il match. La reazione degli amaranto è immediata e la palla da Benucci arriva a Zuppel, retroguardia ospite ferma e il centravanti amaranto può controllare e spedire il pallone ad insaccarsi sul secondo palo, con Nobile non impeccabile nella circostanza. Luciani, poco dopo ha l' opportunità di andare in gol, a seguito di una azione manovrata e conclusione in diagonale che costringe Nobile alla respinta. La gara sale di tono la Sambenedettese riesce a praticare un pressing alto e spesso al limite del regolamento, dove arriva il passaggio filtrante per Lescano che scatta sul filo del fuorigioco e trova lo spiraglio per riportare avanti i suoi, complice .. probabilmente una deviazione di Cherubin a contribuire a mettere fuori causa Sala. La partita comunque è destina a regalare emozioni e gol e l' Arezzo riesce a riequilibrare il risultato a seguito di una combinazione Zuppel - Bortoletti e conclusione del centrocampista che spedisce la palla ad insaccarsi all' angolino basso e non lasciare scampo a Nobile.

Camplone ad inizio ripresa si gioca la carta Pesenti, ma la prima opportunità è per Botta che impegna severamente sala, reattivo ad annullare la prodezza dell' avversario. Di Paolantonio cerca di dare idee in mezzo al campo e profondità alla manovra amaranto, però, è sempre la Sambenedettese a rendersi pericolosa. Maxi Lopez conclude da buona posizione, Sala blocca. L' Arezzo cerca di agire in contropiede, però, manca nell' ultimo passaggio, dopo una combinazione Pesenti – Cutolo. La Sambenedettese, comunque non molla e nel finale trova la rete del successo sugli sviluppi di un calcio piazzato di Botta, la retroguardia amaranto difetta nel rinvio e D' Angelo di testa mette a segno la rete che vale il successo agli ospiti, anche se, ancora non è finita perchè l' Arezzo nella sua reazione crea l' opportunità per pareggiare. Pesenti da sotto misura non inquadra la porta. Adesso è importante rimboccarsi le maniche e pensare al prossimo confronto interno di Domenica, quando al Comunale del Città di Arezzo arriverà il Sudtirol e gli amaranto saranno obbligati a riconciliarsi con i tre punti .. con quel successo interno che manca dallo scorso 25 gennaio.