Campionato Primavera 3 : SS Arezzo U 19 vs Pistoiese U 19 0 – 0

13.03.2021 22:15 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Primavera 3 : SS Arezzo U 19 vs Pistoiese U 19 0 – 0

Campionato Primavera 3 : SS Arezzo U 19 vs Pistoiese U 19 0 – 0

Arezzo U19 : Ermini, Baldani, Memuschi, Martelli, Verdelli, Bux, Ferraro, Tordella, Pittaccio, Damiano Marras, Niccolò Marras. A disposizione : Palmieri, Bordonaro, Calabrò, De Pellegrin, Cristaldi, Mascia, Bertolini, Bartoli, Mussi, Schiena, Steccato, . All. Mario Palazzi .

Pistoiese U 19 : Pinocchi, Gucci, Curumi, Tramacere, Campionini, Biagioni, Tesi, Fattorini, Simeone, Cappellini, Mailli. A disposizione : Roselli, Chiumello, Taverni, Campani, Nardi, Checcucci, Boganini, Boschi, Consales. All. Niccolò Pascali

Arbitro : Sig. Mirko Borchi Sezione di Firenze.

Espulsi : 67' Damiano Marras (Ar) e Campionini (Pt).

L' Arezzo impatta contro il muro della Pistoiese. La formazione di Mister Palazzi ha giocato una gara a senso unico, cercando per vie esterne di scardinare la retroguardia avversaria, sfruttando il lavoro sulle fasce di Ferraro e Bux, sempre nel vivo della manovra offensiva, supportati dalla regia di Verdelli e dal gran lavoro svolto dalla squadra. Pistoiese che si difende con ordine, chiude bene gli spazi e preferisce operare in contropiede cercando di sfruttare i lanci lunghi dalle retrovie e la velocità di Tesi e Fattorini e la stazza fisica di Simeone e merito alla retroguardia amaranto, ben guidata dai due centrali Memuschi e Martelli che non si è mai lasciata sorprendere.

Le opportunità migliori, per gli amaranto sono capitate nelle ripresa, quando Ferraro va via sulla corsia di destra e con il suo cross cerca il secondo palo, dove arriva puntuale Bux che tenta di colpire in acrobazia e pallone che finisce a lato du un soffio. Sale di tono la gara, come il pressing alto degli ospiti e dopo un contatto fra Damiano Marras e Campionini ne segue uno scambio di battute verbali e il Direttore di gara li spedisce anzitempo negli spogliatoi.

Alla ripresa del gioco, rischia l' Arezzo a seguito di una combinazione Tesi – Fattorini e conclusione del numero sette che impegna Ermini, reattivo nella circostanza che si fa trovare pronto ad alzare il pallone sopra la traversa. Palazzi inserisce la coppia d'attacco Schiena – Steccato per dare più vivacità negli ultimi 20 metri e prima Steccato ci prova di testa, Pinocchi blocca, poi Schiena prova la soluzione personale dalla distanza e pallone che sorvola la traversa, anche se, il pericoloso è ancora Bux su un tiro cross con Pinocchi che si salva in due tempi. La gara non cambia, con l' Arezzo sempre in avanti e non bastano i cinque minuti di recupero per sbloccare il match ed Arezzo che adesso deve sfruttare la sosta per recuperare energie fisiche e mentali e preparare la prossima trasferta ad Olbia, fra quindici giorni e riprendere il suo passo deciso di capolista.