Campionato Primavera Tre : Arezzo vs Viterbese 2 - 0

08.05.2021 20:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Primavera Tre : Arezzo vs Viterbese 2 - 0

Arezzo vs Viterbese 2 – 0

Arezzo: Gagliardi, Bux, Ferraro, Verdelli, Bordonaro, Martelli, Sussi, Mussi, Stampete, Niccolò Marras, Iacoponi. All. Andrea Sussi. A disposzione : Balugani, Calabrò, De Pellegrin, Novelli, Cristaldi, Bertolini, Canapini, Mascia, Damiano Marras, Schiena, Pittaccio, Steccato.

Viterbese : D' Angeli, La Vella, Eleteri, Pellegrini, Ricci, Cerroni, Vergaro, Zanon, Menghi, Spolverini, Piromalli.All. Alessandro Boccolini. A disposizione : Benvenuti, Cardinali, Pompei, Lisi, Pasquarelli, Tartaglia, Maggese, Capone, Moretti.

Arbitro : Sig. Matteo Bruni della Sez. di Siena

Marcatori : 30' e 95' Simone Stampete

Una doppietta di Stampete fa volare l' Arezzo che a Grosseto va valere il suo collettivo e al “Città di Arezzo” il carattere, per evidenziare la voglia di emergere di una squadra in crescita. L' undici di Andrea Sussi ha un buon approccio alla partita e dai primi minuti di gioco impone il proprio ritmo alla gara guadagnando una certa supremazia territoriale e concretizzando il volume di gioco introno alla mezz'ora, quando Verdelli recupera un pallone su un ripartenza avversaria e lancia Bux sulla corsia di destra che serve prontamente Stampete che non ha difficoltà a battere D'Angeli e sbloccare il match. Viterbese che si fa vedere in avanti solo nel finale di tempo e Gagliardi risponde presente sulla conclusione di Menghi.

Decisamente diversa la ripresa con la Viterbese che ritorna decisa a riequilibrare le sorti della gara ed Arezzo che sembra soffrire l' iniziativa degli avversari e Menghi centra l' incrocio dei pali, da sotto misura. Scampato il pericolo l' Arezzo si fa pericolosa in avanti e D' Angeli che si supera per annullare la prodezza di Stampete e retroguardia ospite che riesce a chiudere gli spazi e gara che si fa più equilibrata fino ad arrivare nei minuti di recupero dove la Viterbese si gioca il tutto per tutto per cercare di raggiungere il pareggio e nell' ultimo giro delle lancette sugli sviluppi di un calcio d'angolo Verdelli recupera palla e si fa tuto il campo palla al piede dove evita l' intervento di un' avversario entrato in area e serve Stampete che mette a segno la sua doppietta e fa volare l' Arezzo che consolida il suo primato in classifica.