Lega Pro : Arezzo vs Gubbio 0 – 1

Cambiano i suonatori .. ma la musica resta sempre la stessa e al “Città di Arezzo” passa anche il Gubbio con un gol di Pasquato.
03.02.2021 22:11 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Arezzo vs Gubbio 0 – 1

Arezzo vs Gubbio 0 – 1

AREZZO (4-4-2): 1 Sala; 26 Ventola (42' st 25 Sussi), 5 Sbraga, 29 Kodr, 16 Luciani; 21 Benucci (12' st 23 Di Grazia), 46 Altobelli (32' st 44 Iacoponi), 4 Arini, 31 Di Paolantonio; 32 Zuppel (12' st 10 Cutolo), 24 Piu. A disposizione: 13 Melgrati, 6 Soumah, 15 Maggioni, 28 Bonaccorsi, 35 Zitelli, 36 Karkalis, 37 Serrotti. Allenatore: Roberto Stellone.

GUBBIO (4-3-1-2): 1 Cucchietti; 3 Migliorelli, 5 Uggè, 14 Ferrini, 2 Formiconi; 26 Oukhadda, 17 Hamlili, 7 Serena (32' st 20 Sainz Maza); 10 Pasquato; 11 De Silvestro (32' st 30 Fedato), 21 Gomez. A disposizione: 12 Zamarion, 22 Elisei, 4 Sdaigui, 9 Pellegrini, 23 Cinaglia, 25 Munoz, 31 Ingrosso. Allenatore: Vincenzo Torrente.

ARBITRO: Matteo Marcenaro di GE (Domenico Fontemurato di Roma 2 - Francesco Ciancaglini di Vasto). Quarto uomo: Andrea Ancora di Roma 1.

RETI: st 25' Pasquato.

Ammoniti: pt 31' Ferrini, 36' Kodr; st 4' Altobelli, 21' Hamlili, 48' Uggè.

Notte buia per l' Arezzo dove neanche Roberto Stellone sembra porre rimedio a questa crisi di risultati che vedono la squadra amaranto precipitare verso la serie D. Peccato perchè nel valutare l' esperienze di questo gruppo, sono maturate attraverso tantissime presenze in Lega Pro, Serie b e qualcuno anche in serie A, eppure l' approccio alla partita con il Gubbio è sembrato buono, con l' Arezzo intenzione a prendere l' iniziativa e cercare di voltare pagina, però, il Gubbio è stato più pratico.. ha aspettato gli amaranto nella propria trequarti ..per poi ripartire e creare i pericoli maggiori dalle parti di Sala. Infatti superata la prima fase di studio, Pasquato dal limite impegna severamente Sale che si dimostra reattivo ed annulla la prodezza dell' avversario. Poco dopo l' estremo difensore è chiama ad alzare il pallone sopra la traversa, sulla conclusione di Gomez ed Arezzo che sembra impaurito e ci vuole la mezz' ora per vedere la conclusione di Ventola e pallone indirizzato all' incrocio, con Cucchietti che si fa trovare pronto alla deviazione e prima frazione di gioco che si chiude con il Gubbio in avanti ed Arezzo sulla difensiva.

Nella ripresa Stellone prova a dare uno scossone ai suoi, per cercare di mettere a segno il colpaccio, con gli inserimenti di Cutolo e Di Grazia, con il Capitano alla prima occasione prova la conclusione a sorpresa e pallone che si perde di poco sul fondo. Adesso è un' altro Arezzo e Altobelli prova la conclusione da sotto misura e pallone che si perde sull' esterno della rete, dando solo l' illusione del gol. Ma nel momento migliore degli amaranto, arriva la doccia fredda del Gubbio, quando Pasquato riceve un lungo lancio e conclude di prima intenzione e trova la rete che il match. L' Arezzo è stordito, non reagisce e il Gubbio può controllare agevolmente avversari e risultato e porta a casa tre punti pesanti per la sua classifica ed Arezzo, adesso in ritiro a Coverciano da domani mattina fina a sabato per preparare per il prossimo confronto con la Virtus Verona, in veneto e con la speranza che almeno vengo fuori l' orgoglio.