Lega Pro : Imolese vs Arezzo 0 - 2

Vittoria cercata e merita dell' Arezzo che gioca con autorevolezza ed autorità.
28.11.2020 23:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Imolese vs Arezzo 0 - 2

Imolese vs Arezzo 0 - 2

Imolese : 1 Siano; 13 Pilati, 5 Rinaldi, 26 Carini; 2 Rondanini, 25 Lombardi, 24 Torrasi, 18 Masala, 21 Tonetto; 11 Stanco, 9 Polidori. A disposizione: 22 Rossi, 3 Ingrosso, 4 D'Alena, 6 Angeli, 7 Sall, 8 Provenzano, 10 Ventola, 14 Mele, 17 Morachioli, 19 Boccardi, 23 Cerretti, 27 Alboni. Allenatore: Roberto Cevoli.

Arezzo : 1 Sala; 16 Luciani, 29 Kodr, 3 Baldan, 21 Benucci; 20 Bortoletti, 31 Di Paolantonio, 34 Arini; 10 Cutolo, 32 Zuppel, 7 Belloni. A disposizione: 22 Loliva, 30 Gagliardotto, 5 Borghini, 6 Soumah, 8 Foglia, 9 Pesenti, 15 Maggioni, 17 Di Nardo, 24 Sportelli, 25 Sussi, 27 Merola, 33 Cherubin. Allenatore: Andrea Camplone.

Arbitro : Giorgio Vergaro di Bari (Roberto Allocco di Bra - Davide Conti di Seregno).Quarto uomo: Andrea Rizzello di Casarano.

Reti : 39' Belloni, 70' Cutolo.

L' Arezzo rompere il ghiaccio con i tre punti, ad Imola rimane imbattuto, sa stringere i denti e colpire al momento oppurtuno e sbloccare il match con Belloni e nella ripresa blindare il risultato con Cutolo e portare a casa tre punti pesanti per la classifica e il morale, arrivati a seguito di una di quelle prestazioni, in grado di dare la svolta ed un senso diverso al campionato di questo Arezzo, orgoglioso e determinato.

Parte bene l 'Arezzo e Cutolo cerca la soluzione personale, Siano è piazzato. Si studiano in questo avvio di gara Imolese ed Arezzo, dove i rosso blu con il passare dei minuti cercano di guadagnare una certa supremazia territoriale. La conclusione di Polidori è smorzata in angolo da Baldan e Lombardo coglie l' incrocio dei pali. Scampati il pericolo, l' Arezzo si fa vedere in avanti, cross di Cutolo, torre di Zuppel a vantaggio di Arini che da buona posizione non inquadra la porta . Sale la pressione degli amaranto con la difesa locale che difetta sul rinvio e Belloni è pronto a trovare la giocata vincente spedendo il pallone ad insaccarsi a fil di palo, dove Siano non ci può arrivare.

L' Imolese cerca di mettere in atto la sua reazione ad inizio ripresa, creando qualche pericolo dalle parti di Sala. Bravo il numero uno amaranto ad uscire in maniera coraggiosa e chiudere lo specchio della porta a Polidori, lanciato a rete. L' Arezzo ha il merito di non farsi chiudere e di ripartire con una combinazione Belloni – Zuppel con il giovane attaccante che anziché tirare preferisce servire Cutolo, colto in contro tempo e l' azione sfuma. Comunque è un'Arezzo che non molla e poco dopo riesce a chiudere i conti sull' asse Pesenti – Cutolo che ci mette tutta la sua esperienza a controllore il pallone e di sinistro mettere fuori causa Siano per fissare il definitivo due a zero e terzo gol stagionale per il capitano. L' Imolese prova a riversarsi in avanti.. ma l' Arezzo è ormai lanciato a portare a casa il successo e con tanto mestiere controlla risultato ed avversari.