Amichevole Montevarchi vs Grosseto 0 - 1

04.08.2019 11:20 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: grossetosport.com
Amichevole Montevarchi vs Grosseto 0 - 1

Aquila Montevarchi vs Grosseto 0 - 1 

AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Martinelli, Giustarini, Donatini, Bura, Zini, Rialti, Amatucci, Cuccuini, Lischi, Cioce. A disp.: Kisyo, Achi, Meledandri, Bernardini, Essoussi, Biagi, Gistri, Migliorini, Mosti Falconi, Fofi. All.: Francesco Nenciarini.

GROSSETO: Nunziatini, Polidori, Sabatini, Cretella, Ravanelli, Gorelli, Consonni, Fratini, Moscati, Boccardi, Villani. A disp.: Barosi, Pizzuto, Milani, Rosi, Ottaviani, Fregoli, Ciolli, Castellazzi, Loffredo, Viligiardi, Galligani, Giani, Frosinini, Sersanti. All.: Lamberto Magrini.

ARBITRO: Martini sez. Valdarno, coad. da Salvadori e sig.na Cuccitiello di Arezzo.

RETI: 59' rig. Cretella.

Grosseto sperimentale quello che è sceso in campo al “Brilli Peri” di Montevarchi con il tecnico Magrini che ha dato spazio a chi è stato meno impiegato nelle prime amichevoli. In campo anche Moscati dal primo minuto e Ravanelli in difesa.

Il primo tempo si è chiuso sullo 0 a 0 con un Montevarchi sterile, ma migliore del Grifone grazie al pressing alto e a un ottimo giro palla. Nella ripresa, Grifone in vantaggio al ’59 col rigore trasformato da Cretella. Prima della rete unionista, però, al 53′ ci sono stati quattro cambi biancorossi con Ravanelli, Consonni, Frati e Villani sostituiti rispettivamente da Ciolli, Milani, Viligiardi e Galligani. Al 63′, invece, è stata la volta dell’ingresso in campo di Giani per Moscati e di Frosinini per Boccardi, mentre al 73′ Pizzuto ha sostituito Polidori e Castellazzi ha preso il posto di Cretella. Al 79′, poi, è giunto anche il momento di Loffredo che ha sostituito Sabatini, mentre all’81’ Barosi è andato a prendere il posto di Nunziatini tra i pali.

Nel complesso, un Montevarchi manovriero, ma fin troppo sterile, mentre il Grosseto ha disputato un ottimo secondo tempo nel corso del quale ha trovato il gol vittoria. La grande girandola di cambi, poi, ha mescolato fin troppo le carte in campo, ma una vittoria, pur se estiva e in amichevole, fa sempre piacere, anche perché ottenuta contro una compagine di categoria.