Arezzo vs Cascina, Le pagelle di Giorgio Ciofini

31.10.2021 19:48 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Giorgio Ciofini
Arezzo vs Cascina, Le pagelle di Giorgio Ciofini

Alla fine è arrivata una vittoria necessaria per cancellare la figuraccia col Gavorrano e indispensabile per i risultati di giornata. A parte lo scivolone del Tiferno col Foligno, le prime cinque hanno tutte vinto. Con i pisani di Polzella, è stato un Arezzo dai due volti. Sprecone e confuso nel primo tempo, lucido e implacabile in avvio di ripresa, con l’uno-due d’autore di Sparacello e Strambelli. Il 3-0 non fa una grinza e spegne il fuoco delle polemiche. Per Mariotti buone notizie sono arrivate anche dalle prestazioni dei due ultimi ingressi: il barbuto Paride e lo sbarbato Campaner. 

Colombo: voto 6,5 Al suo attivo un paio di buoni interventi nella ripresa. Nel primo tempo ha evitato la beffa della solita zolla.

Mastino: Voto 7 La sua sgassata, con cross pennellato per Sparacello, ha schiodato la partita. Per lui anche una prestazione insolitamente autoritaria. Bravo Fabio.

Strambelli: Voto: 8 È tornato a fare il Mago, Nic da Bari Vecchia. Il concittadino di Cassano, già al sesto gol personale, firma una doppietta da urlo. Prima fulmina Rizzato dopo l’uno-due con Sparacello, poi lo incanta e gli fa sparire la palla sotto il naso. 

Aliperta: voto 6,5 Dopo un primo tempo in cui si scorna con Geroni, sale nella ripresa dietro l’Arezzo, il nostro Menco direttore d’orchestra.

Foggia: Voto 6 Da applausi sul piano della generosità e dell’impegno, ma si mangia gol come noccioline anche oggi. Il voto è una sintesi generosa come Ciro.

Lomasto. Voto 7 Altra prova gagliarda del “Crocchia” nel cuore della difesa che, per la seconda volta in stagione, non subisce gol. Alleluia!  
 
Sicurella: Voto: 6,5 Cresce impetuosamente nel finale, dopo un’ora piuttosto anonima. Suo lo strappo e l’assist per il gol numero due di Strambelli.   

Pinna: voto: 6,5 Buona la sua prima stagionale in coppia con Lomasto. Se non riscappa con Elena, Paride ci farà comodo assai. E non ci vuole la Pizia, per oracolare.

Mancino: Voto: 7 Altra ottima prestazione per qualità e quantità, dopo un avvio problematico. Conferma importante per lo scugnizzo.

Campaner: Voto 6,5 Concreta e senza sbavature la prestazione del 2003, al debutto di fronte al suo pubblico. Bravo Lorenzo, anche contromano.

Sparacello: Voto 7 il pregevole gol che sblocca la partita e l’assist per Strambelli, gli valgono il voto. In più ha dovuto vedersela anche col signor Cardella: (Voto 3 di stima) 

Muzzi: Voto: 7 Ramon entra e sgassa, seminando il panico nella difesa del Cascina. Tamponato e anche spogliato in piena area ospite, col consenso di Cardella.   

Pisanu: Voto 6 Rileva onestamente Aliperta nel finale

Panatti, Ruggeri, D.Marras: s.v.