Campionato di serie D : Sammaurese-Sangiovannese 1-2

La Sangiovannese espugna il Comunale di San Mauro Pascoli ed affianca in quinta posizione il Villabiagio.
08.04.2018 18:36 di  Antonio Bruno   vedi letture
Campionato di serie D : Sammaurese-Sangiovannese 1-2

Sammaurese vs Sangiovannese 1 - 2

SAMMAURESE: Passaniti, Scarponi, Tartabini, Rosini, Venturi, Lombardi, Lucchese, Santoni, Jogan, Bonandi, Colley. A disp.: Benedettini, Pesaresi, Alberighi, Bossa, Sapucci, Cocco, Louati, Filippucci, Bianconi. All.: Protti Stefano.

SANGIOVANNESE: Scarpelli, Papini, Nannini C., Mugelli, Calori, Bini, Lunghi, Mazzolli, Jukic, Disanto, Kernezo. A disp.: Valoriani, Bordo, Scoscini, Regoli, Testi, Bindi L., Keqi, Amato, Nocentini. All.: Iacobelli Agostino.

ARBITRO: Pistarelli Simone di Fermo

RETI: 6' Jogan, 58' Disanto, 93' Regoli

Disanto e Regoli fanno sognare San Giovanni Valdarnno, la squadra azzurra, vince in rimonta ed affianca in quinta posizione il Villabiagio, costretta alla spartizione della posta in palio, dalla Vigor Carpaneto. Probabilmente, l'undici di Agostino Iacobelli, lascia un tempo agli avversari, prima di cominciare a carburare e ritornare a giocare come sa fare. Infatti, l'avvio è tutto a favore dei padroni di casa che in apertura, su un traversone di Lucchese, Jogan, trova la deviazione vincente, da sotto misura e sbloccare la partita. Nella circostanza la Sangiovanese lamenta un tocco di mano, dell'attaccante giallo rosso, però, il Direttore di gara e tutto regolare e convalida il vantaggio, della Sammaurese. Gli Azzurri, comunque sembrano accusare il colpo e gli avversari, cercano di chiudere i conti. Lunghi da buona posizione calcia alto, a seguito di un'azione manovrata, poi è la volta di Bonandi ad impegnare Scarpelli che devia in angolo. Insiste l'undici di Mister Stefano Protti che si rende pericoloso, ancora con un cross e Jagan, arriva puntuale alla deviazione aerea, ma... non inquadra la porta. Nel finale di tempo, la Sangiovannese cerca di guadagnare metri di campo, ma.. la retroguardia di casa, concede davvero poco, offrendo delle ripartenze rapide e in chiusura, fa correre ancora un brivido a Scarpelli. Il numero uno azzurro, compie un vero miracolo su Lucchesi e sulla ribattuta Colley, spara a lato. Decisamente diversa la ripersa, nell'intervallo Iacobelli, scuote i suoi e la squadra ritorna in campo più motiva, anche se, non è facile perforare l'attenta retroguardia di Mister Protti e ci vuole un'autentica prodezza Disanto che in sforbiciata, spedisce il pallone alle spalle di Passaniti. Mettendo a segno, in questo modo, un'autentico “eurogol”. Raggiunto il pareggio, la Sangiovannese ritrova slancio e gioco e Iacobelli, intuisce che se la può giocare, per arrivare a cogliere l'intera posta in palio ed inserisce Keqi, per Mugelli. La gara, comunque resta equilibrata, con la Sammaurese che chiude bene tutti gli spazi e superata la mezz'ora, proprio il nuovo entrata Keqi, spreca l'opportunità del raddoppio. Cross di Kernezo e Keqi, da sotto misura, conclude debole e centrale. Ora le due squadre si allungano sul terreno di gioco, in questo finale si giocano il tutto per tutto ed a passare è ancora la Sangiovanense. Nel recupero, regoli, si viene a trovare a tu per tu, con Passaniti e non gli concede scampo, riuscendo ad andare a segno, con grande freddezza e lucidità, per mettere a segno un gol che comincia a concretizzare la voglia, l'impegno, di raggiungere un posto Play off, giusto per dire che la Sangiovannese, targata Serafini, Gosi, Del Grosso, Caleri, Iacobelli è rinata e può, ritornare a pensare in grande.