Campionato Serie D : Imolese vs Fiorenzuola 3 - 1

24.03.2018 22:11 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: www.ilrestodelcarlino.it, ANTONIO MONTEFUSCO
Campionato Serie D : Imolese vs Fiorenzuola 3 - 1

Imolese vs Fiorenzuola 3 - 1

IMOLESE: Rossi, Boccadamo, Boccardi, Checchi, Garattoni (45’st Galanti), Carraro (22’st Pellacani), Valentini, Borrelli (41’st Miotto), Guatieri, Titone (34’st Franchini), Ferretti (27’st Pittarello). A disp.: Mastropietro, Montanaro, Tattini, Salvatori. All.: Gadda.

FIORENZUOLA: D’Apolito, Nava (10’st Contini), Guglieri, Collodel, Benedetti (15’st Bollini), Bruzzone, Lo Bello (31’pt al 15’st Perrotti, dal 15’st Varoli), Bouhali, Bosio, Bigotto, Cremonesi (19’st Bramante). . A disp.: Pollastri, Varoli, Cosi, Cesari, Marra. All.: Dionisi

Arbitro: Antonino Costanza, Benedetti
Marcatori: 6’pt Checchi, 35’pt Bigotto, 9’st Valentini, 11’st Titone
Ammoniti: Nava, Titone, Benedetti, Franchini

Imola (Bologna), 24 marzo 2018 - L’Imolese chiama, vincendo, ora toccherà al Rimini rispondere nella sfida di domani a Budrio contro il Mezzolara. C’è il pubblico delle grandi occasioni al Galli, tanta gente non si vedeva da parecchio e in tal senso l’ingresso gratuito ha favorito l’accesso degli spettatori nell’impianto delle Acque Minerali.
Passa l’Imolese: angolo di Borrelli, sul secondo palo Checchi buca di testa la resistenza piacentina. I calci d’angolo sono sempre una situazione di gioco favorevole ai padroni di casa, stavolta dalla bandierina va Carraro, la zuccata di capitan Ferretti viene parata in due tempi da D’Apolito. Il Fiorenzuola si affaccia nell’area rossoblù, Bouhali incrocia troppo il tiro. Titone dopo un paio di finte apparecchia per l’accorrente Carraro, palla in curva.

Un minuto dopo Titone al volo viene stoppato da un difensore. Pareggiano i piacentini: Cremonesi serve Bigotto per l’1-1. Nella ripresa, serve un altro colpo di testa per vedere in vantaggio l’Imolese, stavolta è Valentini a bucare la resistenza ospite. Due minuti e Titone da due passi firma il 3-1 che chiude la gara. Per una notte la vetta è quattro passi più su, ora tocca al Rimini rispondere per rimettere a posto le cose, e con il Mezzolara non sarà semplice. Nota negativa di giornata l’infortunio di Carraro, uscito toccandosi la coscia sinistra.
Giovedì la madre di tutte le partite. Il match che può valere un campionato. I rossoblù giocheranno al Neri contro la capolista Rimini. In palio non ci sono solo i tre punti, ma una bella fetta di promozione in serie C.