Convocazione in azzurro per il giovane difensore del Gavorrano, Davide Ferrante,classe 2001.

Davide Ferrante capitano azzurro nell'amichevole dell’Under 18 LND a Catanzaro! Il DS Vetrini:" E'una soddisfazione particolare per tutta la società".
07.02.2019 15:55 di Antonio Bruno  articolo letto 376 volte
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Convocazione in azzurro per il giovane difensore del Gavorrano, Davide Ferrante,classe 2001.

Soddisfazione in casa U.S. Gavorrano per la seconda convocazione in maglia azzurra per difensore classe 2001 Davide Ferrante, che ha sostenuto una tre giorni di allenamento nel centro tecnico federale di Catanzaro. Nella gara amichevole sostenuta mercoledì pomeriggio contro la Rappresentativa Jr Calabria, conclusa con la vittoria dell’Italia Under 18 per 4-2, Davide ha addirittura indossato la fascia di capitano. Per gli azzurrini di Tiziano De Patre sono andati in rete Chiesa (Belluno), Martinelli (Aprilia Racing) e Buongarzoni (Anzio), autore di una doppietta.

Il DS Filippo Vetrini :" E'una soddisfazione particolare per tutta la società, perché è il primo prodotto del nostro settore giovanile che approda ad un traguardo così importante. Per quanto mi riguarda, sono affezionato a Davide in maniera particolare: durante una partitella del giovedì contro gli Allievi Regionali, chiesi ai nostri dirigenti del settore giovanile chi fosse quel ragazzino biondo in difesa. Mi risposero che era un 2001 che quindi giocava sotto eta'. Il giorno dopo era in prima squadra... Credo che, essendo un ragazzo atipico per la sua età, con scuola e calcio come unici pensieri, abbia un futuro importante davanti a se': Merito anche della serietà della famiglia dalla quale proviene, aspetto in questi casi fondamentale. L'unico problema che si potrebbe verificare in questo frangente è l'avvicinamento, quasi scontato, di qualche faccendiere che lo distragga dal suo percorso: ma per questo ci sono io".