Coppa Italia : Poggibonsi vs Scandicci 1 – 1 ( 3 – 5 d.c.r.)

Se l'aggiudica lo Scandicci il Turno Preliminare di Coppa Italia Serie D! Kernezo regala la vittoria ai Blues con la rete decisiva del 3-5
13.09.2021 00:15 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scandicci Calcio srl. Marco Pecorini
 Coppa Italia : Poggibonsi vs Scandicci 1 – 1 ( 3 – 5 d.c.r.)

Poggibonsi vs Scandicci 1 – 1 ( 3 – 5 d.c.r.)

Poggibonsi : Pacini, Rimondi, Poggesi (24’st Simoncini), Mazzolli, De Vitis, Frosali, Gistri (34’st Cioni), Muscas, Bellini (8’st Cecchi), Regoli, Riccobono. Allenatore Calderini. A disposizione: Venè, Borri, Marafioti, Barbera, Camilli, Cianciolo.

Scandicci : Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Francalanci, Meucci, Tacconi, Saccardi (16’st Kernezo), Marini (7’st Sinisgallo), Pierangioli (7’st Vanni). Allenatore: Rigucci. A disposizione: Bruni, Edu Mengue, Gianassi, Frascadore, Mariani, Imbrenda.

Marcatori: 35’ Santeramo rig. (S) 39’st Riccobono rig. (P)

Arbitro: Mattia Nigro (Prato), Assistenti: Alberto Rinaldi (Pisa), Luca Mantella (Livorno)

Ammoniti: Burato, Tacconi, Frosali, Muscas, Santeramo, De Vitis.

Espulso: 3’st Frosali per somma di ammonizioni

Angoli: 4-5, Recupero: 1’pt; 5’st

I Blues di mister Rigucci, all'esordio stagionale, espugnano il Lotti di Poggibonsi grazie ai calci di rigore! Nel primo tempo, dopo un'occasione di Pierangioli e due belle parate di Timperanza su Regoli, è lo Scandicci a passare in vantaggio: calcio di rigore per fallo su Tacconi, dal dischetto Santeramo è freddo e spiazza il portiere.

Si va all'intervallo sullo 0-1, con Timperanza che prima di fine tempo dice ancora no a Regoli. Nella ripresa Poggibonsi in dieci per il rosso a Frosali, e Scandicci pericoloso con Gianneschi e Meucci. Un'ingenuità difensiva consente però al Poggibonsi di tornare in partita sempre dal dischetto all'84': dagli undici metri segna Riccobono che manda le squadre ai rigori.

Burato segna dal dischetto, Santeramo manda invece fuori il 2° penalty della serie dopo aver segnato nei regolamentari. A segno poi Vanni e Tacconi per lo Scandicci, ed è Kernezo a regalare la vittoria ai Blues con la rete decisiva del 3-5 dopo una parata di Timperanza e due errori dei padroni di casa.