Follonica Gavorrano e Indiani: le due parti sempre più lontane

Negli ultimi giorni i rapporti si sono un po' guastati e un passo indietro sarebbe probabilmente necessario : il muro contro muro non conviene nessuno.
07.06.2020 21:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Follonica Gavorrano e Indiani: le due parti sempre più lontane

Quale futuro per il Follonica Gavorrano? E verrà rispettato l'accordo pluriennale fra la società e il tecnico Paolo Indiani? Domande alle quali ancora non c'è risposta, per lo meno ufficialmente. Le due parti ovviamente preferiscono non commentare, anche se è ormai di dominio pubblico che il feeling fra dirigenza e tecnico non c'è più da tempo (anche se di vero amore non si è mai potuto parlare, probabilmente). Insomma, le possibilità che Paolo Indiani sieda sulla panchina del Gavorrano anche nella prossima stagione sono ridottissime, per dire nulle.

La verità è che le parti stanno cercando, da qualche settimana, il modo migliore per risolvere la collaborazione: e l'accordo non c'è. Ci sono dubbi per esempio sull'eventuale validità dell'accordo da allenatore professionista voluto fortemente da Indiani al momento della firma anche nella prossima stagione. Ci vorrà un po' di buon senso per chiudere qui la collaborazione così da liberare la società nella scelta del nuovo tecnico e l'allenatore per nuove opportunità (S.Donato Tavarnelle?).

La dirigenza finora ha rispettato gli impegni e negli ultimi giorni i rapporti si sono un po' guastati e un passo indietro sarebbe probabilmente necessario: il muro contro muro non conviene nessuno...

Intanto però il d.s. Filippo Vetrini, nonostante non ci siano conferme, avrebbe le idee chiare sul nuovo allenatore; gli indizi, nonostante le smentite di rito, porterebbero tutti a un tecnico che ha già allenato a Gavorrano: Giancarlo Favarin (già in Maremma nella stagione 2017/18 in serie C, conclusa con la retrocessione ai play-out contro il Cuneo), quest'anno alla guida della Fidelis Andria, dove ha allenato in tre diverse fasi, dopo la clamorosa e straordinaria salvezza con la Lucchese nel 2018/19.