Il gran ritorno di Tony Vasseur alla Sinalunghese

14.03.2021 00:23 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Il gran ritorno di Tony Vasseur alla Sinalunghese

Tony Vasseur (90) torna alla Sinalunghese. L’attaccante, francese di origine, ma ormai sinalunghese d’adozione, torna a vestire la maglia rossoblu che lo ha visto protagonista per un lustro anni (con oltre 30 gol segnati), culminati con la promozione in serie D agli spareggi d’Eccellenza nel 2018. Oggi pomeriggio l’attaccante è stato presentato in sede. 

“Torna alla Sinalunghese uno dei figli prediletti di Sinalunga, - spiega il d.s. Buracchi - un ragazzo che consoce bene la nostra realtà: noi sappiamo cosa può darci e sarà sicuramente un contributo importante. Vasseur è nato calcisticamente qui a Sinalunga, siamo più che convinti che ci darà un grande aiuto sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista morale. Adesso la rosa è completa. Ringrazio la sua società, Sansovino, di averci concesso il prestito, vista la “non ripartenza” dei campionati regionali dilettanti”. 

“Due anni fa non è finita come volevamo, - dice il biondo attaccante - quindi per me è uno stimolo enorme cercare di portare a compimento ciò che facemmo due anni fa. Adesso l’obiettivo è rimettermi in pari dal punto di vista fisico con il gruppo e aiutare la squadra a tirarsi fuori da questa classifica. Conosco il gruppo: con molti ho giocato assieme e altri li conosco da avversari: questo è un gruppo di grande qualità, è chiaro che qualche risultato negativo porti la squadra a perdere un po’ di autostima, ma sono sicuro che al primo risultato positivo tornerà anche il morale e la classifica migliorerà”.
Il suo arrivo in realtà non chiude il mercato della Sinalunghese che cerca sempre un centravanti d’area di rigore, lacuna non più colmata dopo la partenza di Giacomo Vanni nella prima parte del mercato. Vasseur non sarà comunaue fra i convocati del recupero di domani pomeriggio che la squadra di marmorini giocherà contro il San Donato Tavarnelle al "Carlo Angeletti".