Lornano Badesse - Pianese 1 - 0

20.12.2020 23:54 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it B&B
Lornano Badesse - Pianese 1 - 0

Lornano Badesse-Pianese 1-0

LORNANO BADESSE: Conti, Bonechi, Discepolo (62' Cecconi), Guidelli, Manganelli, Ghinassi, Frosinini (82' Chiti), Riccobono, Marzeglia (81' Motti), Corsi (62' Di Blasio), Sorrentino (72' Gargano). A disp.: Lombardini, Magnano, Nassi, Amato. All.: Bonuccelli

PIANESE: Wroblewski, Sabatini, Ambrogio, Gagliardi, Bernardini (66' Vai), Simeoni, Marino (87' Islamaj), Kondaj (66' Lo Iacono), Arras, Candiano (74' Remorini), Zini. A disp.: Sorzi, Misimovic, Tampwo, Vinciarelli, Lepri. All.: Pagliuca

ARBITRO: Valentini di La Spezia, coad. da Raccanello di Viterbo e Cirillo di Roma. 

RETI: 61’ Sorrentino.

NOTE: Ammoniti Guidelli, Manganelli, Bernardini, Simeoni, Candiano. Espulso al 67' Manganelli per doppia ammonizione. Angoli 3-12. Recupero 2’+5’.

Il Lornano Badesse si aggiudica anche questo derby, secondo consecutivo, contro la corrazzata Pianese dopo una gara avvincente e lottata in ogni zona del campo, come si addice ad un derby. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi, con una superiorità territoriale degli ospiti che però non ha mai prodotto grandi occasioni da rete. Nel primo tempo solo in due circostanze i bianconeri portano dei pericoli dalle parti di Conti con Bernardini che di testa scheggia la traversa al minuto 17 ed in chiusura di tempo è l’ex Marino, che conclude dal limite con la pronta respinta dell’estremo difensore del Lornano Badesse. La squadra di casa non sta a guardare ma i ragazzi di Bonuccelli, orfani di Bedin e Rinaldini, non riescono a trovare il ritmo giusto tanto che i pericoli dalla parte di Wroblewski tardano ad arrivare.

Le cose cambiano nella ripresa quando il Loranno Badesse prende coraggio, alza il baricentro ed inizia ad insidiare con maggiore insistenza la metà campo avversaria. Al 16’st la svolta della gara: Frosini affonda sulla fascia destra e giunto a fondo campo mette a centro area dove trova Sorrentino che di testa brucia il diretto avversario e mette in rete. La Pianese colpita nell’orgoglio tenta di reagire, agevolata anche dal direttore di gara che in pochi minuti assegna due cartellini gialli a Manganelli che deve lasciare anzitempo il campo. La superiorità numerica però non giova alla compagine amiatina che nonostante il continuo assedio non riesce mai a trovare la zampata giusta: i ragazzi di Bonuccelli si chiudono ermeticamente e con una condotta attenta e senza sbavature non concedono spazio agli avversari e solo Vai, al minuto trentuno, calcia a rete ma Conti è attento e mette in angolo. Il forcing finale dei bianconeri non riesce nell’intento di scardinare la difesa avversaria tanto che il Lornano Badesse riesce a portare a casa una vittoria di assoluta importanza che rimette la compagine biancoceleste in carreggiata ed in una posizione di classifica più tranquilla.