Montespaccato vs Grassina 1 - 0

10.03.2021 22:11 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Grassina Lorenzo Topello
Montespaccato vs Grassina 1 - 0

Montespaccato vs Grassina (recupero 14ª giornata) 1 - 0

MONTESPACCATO: Tassi, Silvestro, Di Nezza, Bassini, Petricca, Riccucci, Tataranno, Putti, Catese, Cali, Gambale. A disp.: Langellotti, Civica, Benedetti, Pesarin, Proietto, Torsellini, Ansini, De Dominicis, Mastrosanti. All.: Ferazzoli Fabrizio

GRASSINA: Cecchi, Del Lungo (81° Marafioti), Gianneschi, Zagaglioni, Benvenuti, Favilli (69° Rosi), Torrini, Nuti (90° Candia), Baccini, Calosi (69° Diarrassouba), Marzierli. A disp.: Mataloni, Vestrini, Cavaciocchi, Alfarano, Marino. All.: Innocenti Matteo

ARBITRO: Alfredo Iannello Messina, coad. da Francesco Bentivegna Agrigento Matteo Laconi Cagliari

RETI: 66' Gambale. 

NOTE: Ammoniti Di Nezza, Putti, Gambale, Mastrosanti, Benvenuti, Torrini, Marafioti.

Ancora un ko per i rossoverdi, usciti sconfitti nella trasferta di Montespaccato contro i coriacei laziali. Finisce uno a zero per i padroni di casa una gara difficile e dal finale amaro, col Grassina che reagisce allo svantaggio, ma si infrange contro la traversa.

Il match salvezza in terra laziale vede i rossoverdi privi di Matteo, Salvadori, Villagatti, Bellini e del lungodegente Degl’Innocenti: viste le numerose defezioni mister Innocenti arretra allora Zagaglioni in difesa accanto a Benvenuti in un reparto completato dalle incursioni di Del Lungo e Gianneschi, In mezzo al campo si rivede Favilli dal primo minuto accanto a Torrini e Nuti, mentre il pacchetto offensivo è composto da Calosi, Baccini e Marzierli. Di fronte c’è il Montespaccato che lancia in avanti Calì e Gambale supportati da Catese.

La gara inizia bene per i rossoverdi, pericolosi dopo tre minuti con una punizione di Calosi neutralizzata in due tempi da Tassi. La squadra locale reagisce e stuzzica Cecchi in più occasioni: il numero uno ospite è costretto a rispondere presente sulla punizione (deviata) di Riccucci e sulle conclusioni violente di Gambale e Silvestro, mantenendo inviolate le reti all’intervallo.

Nella ripresa il Grassina prova di nuovo a farsi vivo in avanti: al 59’ Marzierli in contropiede serve Calosi che arma il destro, alto. Poco dopo ci prova Baccini col sinistro con palla fuori di poco, mentre un altro tentativo di Calosi viene disinnescato dall’estremo difensore laziale. E proprio nel momento migliore del Grassina, il Montespaccato colpisce: un lancio dalle retrovie premia l’inserimento sulla fascia di un centrocampista locale che mette in mezzo per Torsellini, sponda vincente per Gambale e palla in rete. La rete incassata proprio alla metà della ripresa scuote il Grassina: Innocenti butta nella mischia Diarrassouba e l’ivoriano pennella subito per la testa di Torrini, ma l’incornata è centrale. Dall’altra parte il Montespaccato ci prova in contropiede con Gambale che viene di nuovo stoppato da un Cecchi strepitoso. Nel finale il Grassina si lancia alla disperata in avanti e confeziona l’occasione più clamorosa del match: Benvenuti scarica una sassata dai trenta metri che centra la parte alta della traversa e strozza in gola l’urlo ai rossoverdi. Inutile anche il tentato assalto nei minuti di recupero.

Il prossimo appuntamento è fissato a questo punto per domenica 21 marzo, quando la squadra di Innocenti ospiterà al Pazzagli il Siena.