Rodriguez: torna a Seravezza o va a Cerignola?

29.09.2019 14:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Rodriguez: torna a Seravezza o va a Cerignola?

Dopo la risoluzione del contratto con la Reggiana in Serie C, il 31enne attaccante cubano Samon Reider Rodriguez è tornato su piazza. Le voci di mercato sulla sua prossima destinazione imminente si sono rincorse in questi giorni. Ma al di là dell'interesse chiaramente manifestato da tante società per un giocatore che in Serie D ha già ampiamente dimostrato di essere in grado di fare la differenza... per 'Rey' Rodriguez la margherita da sfogliare sembra avere due petali realmente presi in considerazione dal cubano e dal suo entourage. Un bivio che da una parte vede la strada che porta all'Audace Cerignola e dall'altra il ritorno al Seravezza. Oggi (venerdì 27 settembre) ci sarà un altro incontro, che potrebbe anche essere quello decisivo, col Cerignola. Il Seravezza la sua offerta, facendo uno sforzo importantissimo per la realtà verdazzurra, l'ha fatta al giocatore, che anche mercoledì era sulle tribune del "Buon Riposo" a vedere la partita di Coppa Seravezza-Grosseto mentre ieri si è allenato in verdazzurro, "ospitato" dal club del presidente Lorenzo Vannucci. Adesso la palla passa a Rodriguez che deve scegliere fra due possibilità:

1) Allontanarsi di nuovo "da casa" andando a guadagnare cifre altissime (si parla di un contratto biennale da 200mila euro totali: 100mila a stagione!) a Cerignola, dove ritroverebbe l'amico Tom Syku (suo compagno già a Seravezza) e dove andrebbe subito per vincere il campionato (girone H di Serie D) ma anche a lottarsi il posto vista la folta concorrenza che comunque troverebbe nel reparto offensivo dei pugliesi... anche se uno come Rodriguez in D lo lasci fuori male.

2) Sposare il progetto Seravezza (girone A di Serie D) dove in pratica avrebbe il posto assicurato (risolverebbe l'attuale problema del gol con cui sta convivendo l'attacco spuntato di Vangioni) e fare una scelta anche di vita con la compagna/procuratrice che è di Querceta: in verdazzurro stanno (ri)costruendo ponti d'oro per riavere Rodriguez, con una proposta pluriennale che vedrebbe il cubano di nuovo idolo incontrastato dell'ambiente seravezzino e l'idea di poter andare a terminare la carriera proprio in Versilia.