Sangiovannese vs Montevarchi : derby del Valdarno numero 99

Tanta attesa per il derby, Mister Calori:"daremo tutto". Il Presidente Livi:" Sono fiducioso sui i miei ragazzi".
28.09.2019 13:02 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Sangiovannese vs Montevarchi : derby del Valdarno numero 99

Il conto alla rovescia è già iniziato per il derby numero 99 del Valdarno fra Sangiovannese e Montevarchi, in calendario al Virgilio Fedini, domenica 29 settembre e fischio d'inizio alle 15,00.

Le due squadre ci arrivano di rincorsa a questo confronto, anche perchè giocare il derby, a tutti da una carica diversa. Specie in Valdarno, dove questa classica è considerata “La Partita” e tutti la vorrebbero giocare.

Probabilmente, i due tecnici : Calori e Malotti, in settimana hanno dovuto tenere a freno, i loro giocatori, nello studiare schemi e soluzioni tattiche, vista la grande attesa che c'è prima, durante e dopo, per il derby ed alla fine sono quelle partite che si preparano da sole, dove serve calma, concentrazione e determinazione.

Le due squadre ci arrivano con stati d'animo diversi, dal momento che la cura Malotti sembra funzionare a Montevarchi che nelle ultime due partite è riuscito a fare bottino pieno. Il Presidente Angelo Livi, dai microfoni di Aquila Channel Tv ha invito tutto l'ambiente a restare unito:”La squadra è in crescita, sta assorbendo il modo di fare calcio di Mister Malotti, riuscendo a venire fuori e quindi bisogna continuare su questa strada, restando uniti, compatti e fare un muro “ermetico” per affrontare il Derby in condizioni mentali buone, fisiche e con un buon morale che ci permette di continuare su questo livello. Penso che sarà un derby bellissimo, Sangiovannese e Montevarchi, solo nel vederle in campo, ti regalano un'emozione particolare. Sono fiducioso dei miei ragazzi e la Società, come sempre, sarà vicina”. Nel gruppo rosso blu, l'unico assente è Mannella, fermo ai box per infortunio, però, il giocatore è sulla strada della guarigione e presto sarà di nuovo di disposizione del Mister.

Sull'altra sponda dell'Arno, a San Giovanni c'è da assorbire il duro colpo della sconfitta di domenica scorsa a Grassina, anche se, come detto prima, l' attesa e la preparazione del derby, cancella tutto, perchè nella testa dei protagonisti c'è sola “La Partita”, come conferma il tecnico Calori che da calciatore ha avuto modo di vivere questa bella esperineza, al microfono di Leonardo Minicucci, per Sangiovannese 1927: ” Personalmente ho bellissimi ricordi, però, come sempre sostengo, nel calcio non esiste il passato.. ma .. il presente, non esiste nemmeno il domani ..ma solo oggi e per noi c'è il Montevarchi. Penso che anche in questa occasione, tutti noi, riusciremo a mettere in campo, quello spirito e quella cattiveria agonistica che ci ha contraddistinto in passato. Noi dobbiamo provare a vincere e ci proveremo, con l'aiuto del nostro pubblico, sempre generoso che ci regala un' atmosfera particolare che difficilmente si può vedere in altri campi, della nostra categoria. Partite di questo spessore, per i ragazzi sono un'ottima vetrina e sono sicuro che daremo tutto”.

La prevendita va benissimo, anche per questo derby numero 99 e sugli spalti del Virgilio Fedini si prevede il pubblico delle grandi occasione. Al momento di sabato 28 Settembre, introno alle 12,00, venduti circa 1000 taglianti, di cui circa 600 a Montevarchi. La prevendita continua e fino alle 19,00 di questa sera i tagliandi di potranno acquistare presso le rispettivi sedi delle due Società e continuerà Domenica mattina presso le biglietterie dello Stadio Virgilio Fedini.  La gara sarà diretta dal Sig. Dario Madonia, della Sezione di Palermo.

Si ringraziono le Società della Sangiovannese e del Montevarchi per averci permesso di riportare i pareri dei loro tesserati.