Scandicci-Follonica Gavorrano 3-1

15.09.2019 19:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scandicci Calcio srl. Marco Pecorini
Scandicci-Follonica Gavorrano 3-1

Scandicci-Follonica Gavorrano 3-1

SCANDICCI: Ubirti, Zaccagnini, Frascadore, Di Leo, Vinci, Manganelli, Poli, Borgarello, Ferretti, Guidelli, Mugelli. A disp.: Martinelli, Pucci, Francalanci, Nieri, Sinisgallo, Carnevale, Giannone, Sacca, Saccardi. All.: Davitti Claudio

FOLLONICA GAVORRANO: Wroblewski, Dell Aquila, Bruni, Placido, Ferrante, Grifoni, Lepri, Lombardi, Conti, Berardi, Brega. A disp.: Ombra, Vanni, Lamioni, Carcani P., Pardera, Ferraresi, Palmese, Costanzo, Fracassini. All.: Bonuccelli Vitaliano

RETI: Sacca Rig., 20° Mugelli, 33° Lombardi, 56° Manganelli Rig.

Bella vittoria al Turri per lo Scandicci, che supera il Follonica Gavorrano per 3-1 ottenendo il primo successo in campionato e salendo a quota 4 punti in classifica.

Prestazione molto convincente per i Blues, che al 20' passano in vantaggio con Mugelli: gran palla di Ferretti in campo aperto per il numero 11 Blues, che entra in area e tira, con la palla che deviata beffa il portiere. Al 33 pari ospite con Lombardi su punizione dal limite, e tutto da rifare.

Ma anche nella ripresa è un ottimo Scandicci: Ferretti manda fuori di poco al 52' dopo una bella giocata in area, poi al 56' si conquista un rigore che Manganelli trasforma con freddezza in gol. Al 66' un bel tiro di Mugelli finisce fuori di poco, così come il tentativo dello stesso 11 Blues otto minuti più tardi.

Nel finale è ancora Scandicci, che tiene bene e si rende pericoloso per due volte con Saccardi. Al 90' occasione anche per Sinisgallo, mentre al 91' arriva il tris con il calcio di rigore conquistato da Saccardi e trasformato da Saccà.

Esultano così al triplice fischio il presidente Rorandelli e tutto il popolo Blues, anche oggi numeroso al Turri!