Scandicci, Francalanci ottimo in Nazionale. Settimana prossima tocca ad altri due Blues

21.02.2019 14:09 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scandicci Calcio srl. Marco Pecorini
Scandicci, Francalanci ottimo in Nazionale. Settimana prossima tocca ad altri due Blues

Tre giorni in Nazionale per Leonardo Francalanci, difensore classe 2002 dello Scandicci. Il capitano degli Allievi Regionali di mister Bertini, che ha già fatto presenza in panchina in Prima Squadra in Serie D, ha svolto tre giorni di stage a Pescara con la Nazionale LND Under 17 del ct D'Urso. Per Francalanci due ottime gare, prima nel 5-0 contro il Pescara, poi nel 2-2 contro la Rappresentativa Abruzzo U17, gara in cui è partito titolare giocando tutta la partita.

"Mandare i nostri ragazzi nelle Rappresentative Nazionali, Regionali e Provinciali è sempre motivo d'orgoglio", commenta il DS del Settore Giovanile e della Scuola Calcio dello Scandicci, Alessio Bandinelli. "E conferma il lavoro fatto da tutto lo staff e tutti gli istruttori per la crescita continua dei nostri ragazzi". 

La prossima settimana altri due giovani Blues andranno in Nazionale: si tratta di Matteo Piochi, difensore classe 2003, che è stato convocato in Nazionale LND Under 16 e parteciperà al raduno a Novara; e Michelangelo Bruni, portiere classe 2004, che è stato convocato in Nazionale LND Under 15 e parteciperà al raduno a Formia.