Scandicci vs Grassina 0 - 0

17.01.2021 22:24 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Grassina Lorenzo Topello
Scandicci vs Grassina 0 - 0

Scandicci vs Grassina 0 - 0

SCANDICCI (4-3-3): Timperanza ng, Zaccagnini 6, Meucci 6, Sinisgallo 5.5 (86° Mazzolli ng), Francalanci 6.5, Diana 6, Kernezo 5.5 (92° Liberati ng), Borgarello 6, Tacconi 6 (78° Marini ng), Ferretti 5 (67° Saccardi ng), Mugelli 6 (86' Di Benedetto ng). A disp.: Iacoponi, Ficini, Bettoni, Pecci . All.: Davitti Claudio

GRASSINA (5-3-2): Cecchi 6.5, Del Lungo 6 (50° Matteo 6), Gianneschi 5, Degl Innocenti 5.5 (50° Cavaciocchi 5.5), Benvenuti 6, Villagatti 5.5, Torrini 6, Nuti 5.5 (69° Favilli ng), Marzierli 5.5, Bellini 5.5 (81° Baccini ng), Marafioti 5.5. A disp.: Petrucci, Sottili, Marino, Alfarano, Candia. All.: Innocenti Matteo

ARBITRO: Emanuele Tartarone di Frosinone 6.5, coad. da Brizzi di Aprilia e Dattilo di Roma.

NOTE: Ammoniti Meucci, Gianneschi, Villagatti, Nuti, Matteo. Angoli 7-1. Recupero 1'+4'.

Un punto “sporco” per i rossoverdi, che escono dalla trasferta di Scandicci con uno zero a zero che certamente non esalta lo spettacolo in campo, ma non dispiace troppo alla classifica dei rossoverdi che salgono a undici punti.

Resiste il 3-5-2 rossoverde, con la formazione identica a quella della scorsa settimana: Cecchi tra i pali, trio difensivo Del Lungo-Villagatti-Benvenuti, in mezzo al campo Nuti, Torrini e Degl’Innocenti con la spinta sulle fasce di Marafioti e Gianneschi, in attacco agiscono Bellini e Marzierli. Il match è spigoloso e incentrato sui duelli aerei, con le emozioni che latitano: al 18’ Zaccagnini tenta un tiro-cross dalla destra, Cecchi respinge e allontana. I rossoverdi confezionano l’unico pericolo al 34’, con una punizione di Degl’Innocenti che viene allontanata, Villagatti prova la battuta al volo, ma il pallone finisce alto. Sul finire del primo tempo chance scandiccese con Tacconi il cui tiro viene respinto da Cecchi, ma sulla ribattuta Ferretti calcia sul palo. all’intervallo è zero a zero.

Nella ripresa i ritmi non cambiano: lo Scandicci, a caccia di punti per allontanarsi dall’ultimo posto, prova ad attaccare, mentre i rossoverdi aspettano e provano ad innescare gli isolati Bellini e Marzierli. Al 46’ Mugelli entra in area e calcia, ma il suo tiro viene ribattuto. Poco dopo Ferretti prova una soluzione a giro, ma Cecchi è strepitoso e alza in corner tuffandosi all’indietro. Il match non decolla nemmeno dopo i cambi: per il Grassina entrano Cavaciocchi, Favilli e Baccini oltre a Matteo, ma l’incisività resta minima. Alla fine è zero a zero: e tutto sommato, vista la classifica, va bene così.