S.Donato Tavarnelle va Scandicci 0 - 3

Mister Venturi : "Una sconfitta che ci deve insegnare tanto".
21.09.2019 23:06 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scandicci Calcio srl.
S.Donato Tavarnelle va Scandicci 0 - 3

S.Donato Tavarnelle vs Scandicci 0 - 3

SAN DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo, Ciurli (63' Montini), Di Mascio, Zagaglioni, Zambarda, Brenna, Koci (63' Nassi), Gemignani, Zuppardo, Disanto, Masini (53' Kernezo). A disp.: Nannelli, Bruni, Favilli, Pino. All.: Venturi Simone

SCANDICCI: Ubirti, Zaccagnini, Frascadore, Sinisgallo (61' Poli), Colombini, Manganelli, Sacca (54' Saccardi), Di Leo, Ferretti, Mugelli, Borgarello. A disp.: Martinelli, Pucci, Vinci, Nieri, Guidelli, Carnevale, Giannone. All.: Davitti Claudio

ARBITRO: Daniel Cadirola di Milano, coad. da Federico Mezzalira Varese e Luca Landoni Milano

RETI: 29' Ferretti, 79' Mugelli, 93' Nieri.

NOTE: Ammoniti Brenna, Frascadore, Borgarello.

Tris Blues nel derby fiorentino contro il San Donato! Lo Scandicci sbanca il 'Pianigiani' con un'altra prova convincente e trova i primi tre punti in trasferta in campionato, salendo a quota 7 dopo quattro turni!

Seconda vittoria di fila contro un'altra avversaria di livello: al 30' è Andrea Ferretti a portare in vantaggio lo Scandicci, con una bella giocata in area e tiro che si infila in rete. Poi i Blues chiudono bene e gestiscono il vantaggio, facendosi anche vedere dalle parti del portiere ospite. Fino al 79', quando Filippo Mugelli sugli sviluppi di una punizione calcia di potenza e trova il raddoppio. Nel finale arriva anche il tris ad opera di Edoardo Nieri, su bell'assist di Leonardo Saccardi.

Adesso testa alla Coppa Italia: mercoledì altro derby in trasferta, stavolta sul campo del Grassina Calcio!

"Davvero una bella prestazione", commenta il presidente Fabio Rorandelli, presente in tribuna. "Oltre a ringraziare lo staff e i giocatori, vorrei anche menzionare i tanti tifosi presenti anche in trasferta, oltre che sempre al Turri. Grazie anche a loro per questo inizio di stagione positivo".

Il San Donato Tavarnelle esce sconfitto dalla sfida interna del ‘Pianigiani’ con lo Scandicci e l'ufficio stampa del San Donato pubblica il commento del dopo partita del tecnico Simone Venturi :"Una sconfitta salutare per certi versi contro una squadra che è stata cinica nello sfruttare le occasioni avute. Abbiamo 7 giocatori fuori, fra influenza ed infortuni, una situazione ancora più critica E’ un momento che non ci sta girando bene, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare bene. La prestazione non va giudicata dal risultato numerico, non è stata così negativa. Dobbiamo migliorare su alcune situazioni, dove siamo più leggeri, abbiamo creato tante occasioni che dovevamo sfruttare perché la porta va attaccata con più cattiveria. Non dobbiamo dipendere da un solo giocatore ma essere una squadra. Questa sconfitta va presa come insegnamento per crescere".

Poi il Tecnico giallo blu sposta la sua attenzione sul turno di Coppa al ‘Pianigiani’ contro il Monterosi di mercoledì e fischio d'inizio alle 15,00 : "Abbiamo questa partita che è molto importante alla quale teniamo e che è molto difficile, sempre combattuti fra infortunati ed influenzati”