Serie D : Fiorenzuola vs Montevarchi 3 - 1

Il Fiorenzuola batte il Montevarchi in rimonta e si laurea regina d'inverno.
17.12.2017 19:31 di  Antonio Bruno   vedi letture
Serie D : Fiorenzuola vs Montevarchi 3 - 1

Fiorenzuola-Aquila Montevarchi 3-1

FIORENZUOLA: Vagge, Nava M., Contini, Mazzotti, Benedetti, Bruzzone, Cosi G., Collodel, Bosio, Bigotto, Lo Bello. A disp.: D’Apolito, Varoli, Guglieri, Cestaro, Cremonesi, Bouhali, Bramante, Marra, Bollini. All.: Dionisi.

AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Gorini, Rosseti, Donatini, Essoussi, Gorini, Lischi, Fofi, Videtta, Mannella, Diarrassouba. A disp.: Tegli, Desideri, Migliorini, Paolini, Parigi, Stampa, Adami, Napolano, Meledrandi. All.: Rigucci.

Arbitro : Michele Giordano della sezione di Novara. Assistenti: Stefano Baldissin Novi Ligure e Matteo Gavazza Chiavari

RETI: 20′pt Essoussi, 24′pt Collodel, 22′st Contini, 42′st Marra

Espulsi : 27' Mazzotti, 37' Giacomo Gorini (doppio giallo) 92' Melandri (doppio giallo).

Il Montevarchi a questo confronto ci arriva con tanta fiducia, sulla base di quanto di buono a saputo costruire in questo girone d'andata e il gol di Essoussi, dimostra la bontà del lavoro svolto, da Mister Athos Rigucci. Peccato, perchè in questa circostanza, i rosso blu si sono trovati di fronte alla vera squadra rivelazione di questo girone che tiene bene il campo e con il passare dei minuti ha avuto ragione degli avversari e si è laureata Regina D'inverno a pieno merito. Le fasi saliente del match. Tiro cross, di Lischi, Vagge, non trattiene e il numero nove rosso blu, da sotto misura sblocca, la partita. Reazione dei locali, immediata e quattro minuti più tardi, si riportano in parità. Questa volta è Pellegrini a respingere corto e Collodel, non ha difficoltà ad andare a segno. Poi, le due espulsioni, prima quella di Mazzotti, fallo su Essoussi, poi, di Giaco Gorini, fallo su Bigotto e doppio giallo per il rosso blu che guadagna la via degli spogliatoi, anzitempo. Nel secondo tempo, con le due squadre in dieci, non succede praticamente nulla fino al 19’, quando Contini, con una dirompente azione personale, rientra dalla mancina, evita un avversario e con il destro fulmina Pellegrini sul palo corto. La reazione dell’Aquila Montevarchi è praticamente inesistente, Benedetti e Bruzzone dominano l’area rossonera e Vagge non rischia nulla. E così, a tre minuti dal novantesimo, il Fiorenzuola chiude i conti: fulminante la ripartenza dell’undici di Dionisi, perfetto l’assist di Lo Bello per Marra, che con il “piattone” infila per la terza volta Pellegrini. Nei minuti di recupero anche Meledandri, dopo aver incassato il secondo giallo e anticipa di qualche minuto l’uscita dal campo.“