Serie D, i risultati delle amichevoli di Agosto regalano emozioni e sorprese.

Scandicci ko, super Arezzo e Terranuova Traiana che sorprende il Montevarchi.
09.08.2022 15:05 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: daicollifiorentini.it
Serie D, i risultati delle amichevoli di Agosto regalano emozioni e sorprese.

Giornate caldissime, primi verdetti dai campi. Anche se si tratta di amichevoli precampionato, non è mancato lo spettacolo nelle sfide andate in scena nelle ultime ore fra formazioni di Serie C, Serie D ed Eccellenza in giro per la Toscana. Ecco come sono andate.

Ghiviborgo-Scandicci 1-0

Ottima prova dei Blues di Rigucci. Partiti per ultimi in preparazione, i ragazzi dello Scandicci non hanno affatto sfigurato contro la compagine allenata da Massimo Maccarone che ha risolto il match nel finale. Per lo Scandicci molto buone le prove dei nuovi acquisti Gozzerini (dal Lornano Badesse) e Akammadu (dalla Sangiovannese). Prossimo test previsto per domani contro il San Donato Tavarnelle.

Castiglionese-Arezzo 0-5

L’Arezzo fa la voce grossa contro la formazione neopromossa in Eccellenza. Aveva già fatto intravedere buone cose contro il San Donato, la compagine di Indiani, e si è ripetuta contro i gialloviola trovando anche la rotonda vittoria. Il match si sblocca al 22′ col gol di Settembrini già super protagonista con la nuova maglia amaranto. Nella ripresa arrivano l’incornata di Boubacar (47′), il piazzato di Forte (55′), la soluzione vincente dal limite di Bianchi (60′) e infine il rigore trasformato da Pattarello (78′). Cinque a zero, ottime sensazioni in vista delle prossime amichevoli: l’Arezzo scenderà in campo domani col Pontedera e sabato 13 con la Carrarese.

Aglianese-Pontedera 0-4

I neroverdi di Baiano hanno chiuso la loro settimana di preparazione col test al cospetto del Pontedera, più avanti con il precampionato. La gara ha visto prevalere gli amaranto che hanno calato il poker grazie anche ad uno scatenato Cioffi. Nota interessante per i neroverdi: il capitano è stato Leonardo Torrini, in maglia numero dieci. Sarà l’ex Grassina uno dei perni fondamentali dell’Aglianese nella prossima annata.

Pistoiese-San Donato Tavarnelle 1-1

Uno dei match più interessanti degli ultimi giorni. Il test del “Melani” fra arancioni e gialloblù si è chiuso sull’1-1. In vantaggio i fiorentini grazie al calcio di rigore trasformato da Russo: il pari della Pistoiese è arrivato con Di Biase, abile a chiudere in rete una trama di Barzotti e Macrì.

Poggibonsi-Sinalunghese 5-1

Cinquina dei giallorossi di Calderini alla Sinalunghese di Iacobelli che ha da poco cominciato la preparazione. Ottime indicazioni per i valdelsani: il migliore è stato probabilmente il nuovo acquisto Chiti, autore di una doppietta. A segno anche Regoli, Bellini e Mignani. Per la Sinalunghese a bersaglio è andato Bucaletti.

Terranuova Traiana-Aquila Montevarchi 3-2

E’ chiaramente solo un’amichevole, ma la soddisfazione per il bel risultato rimane. Il Terranuova, alla sua prima uscita di precampionato, ha vinto 3-2 al “Brilli Peri” contro i padroni di casa del Montevarchi che fra poco cominceranno la loro seconda annata di fila in Serie C. Ottime sensazioni per il gruppo di Calori che ha trovato la rete già in apertura con la prima firma dell’argentino Lautaro Schinnea. Pari immediato, all’11’, di Italeng, seguito dal nuovo vantaggio di Sacconi. Nella ripresa la tradizionale girandola di cambi: all’81’ Boncompagni ha di nuovo agguantato il pari per l’Aquila, ma a risolvere il match è stato il calcio di rigore trasformato da Bega all’88’. Buona, anzi buonissima la prima del Terranuova: domani si scende in campo contro il Pontassieve.