Serie D - Ripescaggio: trasferta romana per la Rignanese

04.07.2018 20:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: www.almanaccocalciotoscano.it/
Serie D - Ripescaggio: trasferta romana per la Rignanese

Domanda consegnata; e ora c'è solo sa aspettare. La Rignanese questa mattina si è recata a Roma presso la sede del Dipartimento Interregionale per consegnare "brevi manu" la domanda di ripescaggio in serie D 2018/19. La società biancoverde ha adempiuto a tutte le richieste della L.N.D. con un paio di giorni di anticipo (la scadenza è fissata infatti per venerdì 6 luglio alle ore 12). Adesso al d.s. Giuseppe Baccani e a tutti i tifosi biancoverdi non resta che aspettare e sperare. Dal Dipartimento Interregionale non trapela nulla, ma c'è comunque fiducia sull'esito positivo della richiesta. Ricordiamo che il venerdì successivo, 13 luglio, scadrà invece il termine per le iscrizioni per le società aventi diritto: solo dopo quindi si potrà iniziare a ipotizzare quanti posti disponibili ci saranno per i ripescaggi e di conseguenza le reali chance della Rignanese. Tutto fermo quindi sul piano del mercato, anche se si registra l'uscita di Lorenzo Privitera (98) che per problemi di lavoro non può più allenarsi di pomeriggio e sarà quindi girato in prestito in Eccellenza o Promozione (al momento ci sono due richieste).
Al momento invece la Cuoiopelli non ha ancora presentato la domanda di ripescaggio e, anzi, le ultime notizie che circolano attorno alla società conciaria fanno pensare che i biancorossi alla fine non presentino la richiesta; ma una decisione definitiva (dopo un incontro previsto oggi con l'amministrazione comunale) è prevista per queste ore.
Da nostri calcoli effettuati per le due toscane e i punteggi ipotizzati per le altre squadre dal forum di calciodieccelleneza.it (sempre molto vicino ai dati reali, di solito, negli anni scorsi), Rignanese e Cuoiopelli dovrebbero comunque essere fra l'8ª e l'11ª posizione assoluta della graduatoria.