Siena vs Montespaccato 1 - 0

13.12.2020 22:39 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: sienaclubfedelissimi.it
Siena vs Montespaccato 1 - 0

Siena vs Montespaccato 1 - 0

SIENA (4-3-3): Narduzzo; Haruna (90' Bedetti), Carminati, Farcas, Ruggeri; Agnello (69' Schiavon), Bani, Sare (69' Nunes); Mignani (90' Crocchianti), Guidone, Mahmudov (56' Sartor). A disposizione: Gragnoli, Martina, Sisinni, Krusnauskas. All.: Gilardino.

MONTESPACCATO (3-5-2): Langellotti; Di Nezza, Bassini, Petricca; Silvestro (76' Finucci), Belardo (55' Pesarin), Santarelli (46' Quatrana), Tataranno, Tabascio (56' Rinaldi); De Dominicis (64' Svidercoschi), Gambale. A disposizione: Langellotti, Benedetti, Nanci, Proietto. All.: Ferazzoli.

ARBITRO: Gauzolino di Torino, coad. da Cardona e Marchese.

RETE: 12' rig. Mahmudov

NOTE: Ammoniti Mignani, Silvestro, Sare, Farcas, Bassini. Angoli 6-3. Recupero 0'+6'.

Basta un rigore di Denis Mahmudov a regalare al Siena tre punti importantissimi in casa contro il Montespaccato. Una prova non spettacolare da parte bianconera, troppi gli errori davanti e qualche disattenzione dietro, con Gilardino che ha molti aspetti su cui lavorare. La vittoria è comunque di quelle pesanti e rappresenta il giusto input verso la trasferta di Cannara di domenica prossima, incontro che mette in palio altre pesanti lunghezze per la squadra toscana.

Nel Siena è Bani a fare il vertice basso di centrocampo. 9’ Scambio al limite dell’area tra Sare e Mahmudov, l’azione sfuma perché la difesa ospite è brava ad allontanare. 11’ Rigore per il Siena. Incursione in area di Mignani, che scarica a beneficio di Mamhudov. Il macedone calcia e trova l’opposizione di Silvestro con il braccio. L’esterno azzurro viene anche ammonito nell’occasione. Segna Mahmudov! Siena in vantaggio. Tassi intuisce ma non può nulla. 16’ Botta di Agnello su punizione da posizione centrale, pallone alto sopra la traversa. 20’ Mignani prova a sgusciare via a Petricca sulla destra, l’arbitro ravvisa una spinta e fischia fallo. 28’ Agnello prova la verticale nel corridoio centrale alla ricerca di Mahmudov. Bravo Bassini a chiudere e far ripartire i suoi. 29’ Si fa vedere anche il Montespaccato, con il tiro da posizione defilata di Tataranno. Blocca con facilità Narduzzo. 30’ Provvidenziale Farcas in ripiegamento su Gambale, l’attaccante azzurro stava per involarsi a tu per tu con Narduzzo. 36’ Grossa occasione per raddoppiare per la Robur. Mignani scarica a beneficio di Sare, che entra in area di rigore e serve Guidone. Il capitano non riesce ad indirizzare il pallone ciccando la conclusione. 43’ Ancora Sare in proiezione offensiva, parte da destra e si accentra per poi scaricare al limite dell’area per Guidone, che però calcia alto da buona posizione. Un Siena discreto in questa prima frazione chiude in vantaggio per 1-0 contro il Montespaccato. Decide fin qui il rigore di Mahmudov, conquistato dallo stesso macedone dopo l’assist di Mignani. La formazione di Glilardino, schierata con sette under, è andata alla ricerca del raddoppio ma senza la giusta precisione.

Nella ripresa schema da calcio d’angolo per il Siena. Il pallone è battuto corto per Agnello che si coordina e lascia partire un filtrante alla ricerca di Guidone che gira di testa ma senza la giusta precisione. Al 52’ bella incursione da sinistra di Ruggeri che poi sbaglia la misura del cross. 54’ Farcas ancora una volta provvidenziale anticipando De Dominicis, pallone allontanato in corner. 58’ Bel traversone da destra di Haruna, Guidone la gira di destro ma senza inquadrare lo specchio. 60’ Pericoloso il Montespaccato con Rinaldi che da destra rientra sul sinistro e crossa, Gambale non ci arriva di testa per un soffio. 67’ Bassini calcia alto un piazzato da buona posizione. Al 74’ Siena vicino al raddoppio. Guidone da sinistra si accentra e serve Nunes, che si aggiusta la palla sul sinistro e dai 20 metri calcia. Pallone fuori di un soffio. 83’ Rischia la frittata Carminati. IL numero 5 sbaglia un disimpegno semplice regalando palla a Gambale che per poco non ne approfitta. 85’ Coast to coast impressionante di Mignani sulla destra che salta mezza difesa e entra in area. Il giovane attaccante perde però l’attimo per scaricare in mezzo e si fa rimontare da Tassi. 88’ Il Montespaccato è ancora brillante e prova a farsi rivedere in avanti. Il traversone da destra di Finucci pesca Gambale che in girata angola troppo. 96’ Il Siena stava per sciupare tutto proprio sul più bello. Bedetti perde una palla sanguinosa a metà campo. Rinaldi pesca in area Gambale che incrocia troppo col mancino